sabato 3 settembre 2022

Tre giorni full gas a Hill Race 2022




Le date a calendario sono definitive, 9-10-11 Settembre, nella storica location ovvero l'aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia) trasformato nel circuito automobilistico Rivanazzano Dragway. La macchina organizzativa gestita dal gruppo AMP - American Motors Pavia - è all'opera. Hills Race edizione 2022, uno tra i più importanti appuntamenti di drag racing in Italia, è alle porte.

 

Tre giorni di evento open air che vedrà protagonista la gara di accelerazione riservata a vetture americane e Maggiolini Volkswagen ma anche una interessante offerta di attività a contorno. Insomma, un week end ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati del genere e non solo. 

Nel parcheggio dedicato, presso l'area interna del circuito, un'esposizione di vetture uniche tra cui mezzi americani e storici Volkswagen oltre alle amate due ruote Harley-Davidson.

Per gli appassionati del genere custom, il concessionario ufficiale Harley-Davidson Pavia organizzerà nei giorni di evento, demo ride gratuiti; iscrizioni presso la tenda hospitality H-D. E al calar del sole, l'aeroporto si trasformerà in una mega area feste.


Per quanto riguarda la gara di drag racing, la previsione di partecipazione è di oltre 100 piloti provenienti da tutta Europa per una griglia di partenza d'eccellenza. Degne di nota le categorie regine Pro ET e Super Pro ET che vedranno mezzi lanciarsi sulla pista ad alta velocità ad eliminazione diretta, coprendo il quarto di miglio in meno di 7 secondi. I driver arriveranno già a partire dal giovedì ma la competizione aprirà i battenti il venerdì con verifiche e prime qualificazioni, a seguire il sabato con le qualificazioni definitive fino alla domenica, giornata "hot" con eliminatorie e finali.

Si segnala uno speciale appuntamento ad effetto "alto tasso adrenalinico" sabato 10 settembre alle ore 16.00 con lo Show Top Methanol Dragster e i Junior Dragster Jet Car.

 

Il pubblico avrà la possibilità di seguire la competizione lungo il rettilineo, in aree sicure, dalle quali si gode di un'ampia visuale. Ma non solo. I paddock aperti saranno occasione unica di vivere insieme ai piloti preparativi e commenti post gara.


Gli orari di apertura al pubblico dei cancelli della Rivanazzano Dragway sono dalle 9.00 alle 19.00 ad eccezione del sabato che vedrà la chiusura serale posticipata. Il programma completo è su wwww.rivanazzanodragway.it.


La biglietteria si trova presso l'aeroporto (Via F. Baracca 8, Rivanazzano Terme - Pavia); non è prevista prevendita online. Il costo ingresso per la giornata di venerdì è 15,00 Euro, sabato 20,00 Euro, domenica 20,00 Euro, con uno speciale pacchetto tre giorni a 30,00 Euro. Free fino a 12 anni. Parcheggi gratuiti all'esterno dell'aeroporto. Possibilità di camping.