giovedì 26 maggio 2022

F. Regional / Gabriele Minì (ART Grand Prix) il più veloce nelle prove libere a Monaco.



Il pilota dell'ART Grand Prix Gabriele Mini in evidenza nelle prove libere del Campionato Europeo di Formula Regional a Monaco, prove più volte interrotte per uscite di pista e incidenti.

Nelle fasi iniziali delle prove, il più rapido è stato Gabriel Bortoleto di R-ace GP, ma il suo crono è stato cancellato perché ha causato la sospensione della sessione per incidente. Michael Belov di MP Motorsport è quindi passato al primo posto della classifica provvisoria per poi cedere il primato a Mini ed a Hadrien David di R-ace.

Numerose le uscite di pista. Tra gli altri, Esteban Mason di FA Racing che è uscito a Ste Devote, Mari Boya di ART GP a Mirabeau, seguito da Cenyu Han di Monolite Racing.

La direzione gara ha esposto la bandiera rossa quando Sebastian Montoya di Prema Racing ha colpito le barriere della S.te Devote e David si è scontrato con Axel Gnos della G4 Racing alla Rascasse. Le prove libere sono riprese per pochi minuti con altri fuoripista (Joshua Duerksen di Arden e Dilano van't Hoff dell'MP a Ste Devote).

Nonostante la bandiera a scacchi, altri contatti in pista con David e Tim Tramnitz di Trident alla Piscina. Tramnitz non stava girando veloce quando è entrato in quelle curve e David è entrato in contatto prima di colpire abbastanza duramente le barriere esterne. Nonostante la sessione fosse già finita, l'incidente ha anche fatto esporre altre bandiere rosse.

Gabriele Mini è stato alla fine il più veloce davanti a Kas Haverkort di Van Amersfoort Racing, van't Hoff, Paul Aron e Dino Beganovic di Prema, Victor Bernier di FA Racing, Leonardo Fornaroli di Trident, Montoya, Belov e Roman Bilinski di Trident.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press