venerdì 1 aprile 2022

La Giulia ETCR di Romeo Ferraris dalle piste al ring per un match europeo di boxe



Romeo Ferraris, a modo suo, porta un tocco di elettricità in più nel mondo della boxe. Un esemplare della Giulia ETCR, la vettura con la quale il costruttore di Opera ha chiuso al secondo posto nel campionato PURE ETCR 2021, sarà esposta presso l'Allianz Cloud di Milano dove il 9 aprile si svolgerà l'incontro per il titolo europeo dei pesi gallo fra il detentore Alessio "Mosquito" Lorusso e lo spagnolo Jacob Barreto.

Lorusso è uno dei talenti emergenti del pugilato italiano: si allena nella palestra del Fight Club Fragomeni di Giacobbe Fragomeni, campione del mondo 2008 nella categoria dei pesi massimi leggeri. Nella propria carriera da professionista, iniziata nel 2017, Alessio vanta uno storico di 16 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.


La Giulia ETCR, la vettura Turismo completamente elettrica da 500 kilowatt di potenza massima (670 cavalli), per l'occasione farà sfoggio di una livrea ad hoc, così da celebrare nel migliore dei modi l'incrocio fra gli universi del motorsport e della boxe.

Lo scorso anno, nella prima edizione del PURE ETCR, Romeo Ferraris ha festeggiato la vittoria nell'appuntamento sul circuito cittadino di Copenaghen, aggiudicandosi il titolo di "King of the Weekend" a confermare il grande lavoro compiuto dall'azienda italiana, che ha lottato fino alla fine contro due grandi gruppi automobilistici.


Michela Cerruti, Team Principal Romeo Ferraris:

"Automobilismo e pugilato sembrano due mondi distanti, ma sono sport legati in realtà da valori comuni: in entrambi, ad esempio, è impossibile vincere senza una grande determinazione, applicata nel lavoro quotidiano e poi al momento di scendere in pista, o sul ring. Sarà emozionante seguire l'incontro di Alessio per confermare il suo titolo europeo, così come vedere esposta la Giulia ETCR con una livrea dedicata, in un contesto inedito. Sarà un'ottima maniera per far conoscere la realtà di Romeo Ferraris, e più in generale delle competizioni automobilistiche, anche ad un tipo inedito di spettatori".


Credits: Romeo Ferraris Press