giovedì 28 aprile 2022

Inizia con un podio l’Italiano GT Sprint 2022 della Scuderia Baldini



La Scuderia Baldini torna dal primo appuntamento di Monza dell'Italiano GT Sprint con un risultato complessivo soddisfacente. Sul circuito brianzolo è arrivato il primo podio della stagione con Gai-Panciatici, buon inizio per Di Amato-Urcera che hanno portato a casa due quinti posti. Il lavoro iniziato nella prima sessione di libere  è continuato anche nella seconda ora, dove Gai-Panciatici sono risultati i più veloci davanti ai compagni di squadra Di Amato-Urcera. Buono il passo in gara 1 nonostante ci sia stata la partenza dietro alla Safety Car, causa la pista bagnata. Durante tutti i cinquanta minuti, con l'asfalto che andava asciugando, gli alfieri della Scuderia Baldini hanno mantenuto il ritmo, conquistando una terza posizione per Gai-Panciatici e la quinta per Di Amato-Urcera. 

In gara 2, resa incerta per un FCY, da segnalare l'ottima prestazione di Stefano Gai che ha recuperato dall'ottava alla terza posizione. C'è stato anche l'ingresso della Safety Car, al momento della ripartenza Panciatici si è difeso dagli attacchi del compagno di squadra Di Amato. Sotto la bandiera a scacchi, un quarto posto per Gai-Panciatici e Di Amato-Urcera. Un buon risultato con entrambe le vetture al traguardo e punti importanti per il Campionato. Il GT Sprint nel weekend del 2-5 giugno.

 

Fabio Baldini: "Non sono per nulla soddisfatto dell'inizio della stagione, il team ha gestito bene entrambe le vetture ma si può fare di più, continuando a lavorare insieme. È arrivato il primo podio stagionale, ma lavoreremo per fare meglio già dal prossimo appuntamento di Misano".