sabato 26 marzo 2022

Nuovo record: 37 vetture iscritte alla stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series



A due mesi dall'inizio della stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, una griglia da record di 37 auto è stata confermata dal Team FJ, organizzatore della NWES. 17 squadre rappresenteranno 9 diverse nazionalità e dimostreranno ancora una volta che la NWES è la migliore serie per vetture turismo del Vecchio Continente, grazie al suo carattere Pure Racing. Con 37 auto iscritte al campionato, la battaglia per titoli e trofei promette di essere la più emozionante nella storia della EuroNASCAR. 


Dopo aver compiuto l'impresa storica di vincere tutti e tre i titoli principali della NWES nel 2021, Hendriks Motorsport ha confermato due auto. La corazzata olandese schiererà la Ford Mustang #7 vincitrice del titolo e la Mustang #50, ma Roy e Joep Hendriks avranno una concorrenza più forte che mai. Conquistare il loro quarto campionato a squadre consecutivo non sarà facile.


Team Bleekemolen, Speedhouse Racing e Not Only Motorsport hanno ampliato il loro impegno in EuroNASCAR con quattro auto ciascuno nella entry list per la stagione 2022, mentre CAAL Racing e la joint venture Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport schiereranno tre auto ciascuno con grandi ambizioni.


Diverse squadre affermate saranno sulla griglia con due auto: Racers Motorsport, DF1 Racing, Marko Stipp Motorsport, MK1-Race Art Technology. Due nuove organizzazioni, entrambe con due auto, sono pronti a scuotere il mondo della EuroNASCAR: il top team internazionale Buggyra ZM Racing e Racefuel Motorsport dalla Svizzera. 


Le vetture singole nella stagione 2022 sono fino ad ora le seguenti: il ritorno dei pluricampioni PK Carsport e le esperte compagini di RDV Compétition, Race Art Technology, The Club Motorsport e Double V Racing.


Con tanti piloti e ulteriori progetti presentati a ritmo costante, la NASCAR Whelen Euro Series promette di offrire la migliore stagione della sua storia. 


"Al giorno d'oggi, c'è sicuramente un enorme appeal per i nostri valori di Pure Racing. Sempre più team e piloti scoprono che la serie NASCAR europea offre uno dei migliori equilibri tra prestazioni, costi, visibilità e divertimento nell'industria mondiale delle corse!" ha spiegato il presidente CEO della NWES Jerome Galpin. "Da quando abbiamo fondato la serie nel 2009, non ha mai smesso di crescere fino a diventare quella che probabilmente oggi è la migliore serie per vetture turismo in Europa. Vorremmo ringraziare i nostri team, piloti, partner e fan per la loro fiducia e il loro coinvolgimento. Con il grande supporto della NASCAR abbiamo ancora molti progetti per continuare a sviluppare la serie a pieno ritmo".


L'apertura della stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series avrà luogo il 14-15 maggio al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali social della EuroNASCAR - YouTube, Facebook, Twitch - e su Motorsport.tv.


Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard