sabato 13 novembre 2021

Formula Class Junior/ Vittoria di Nicolò Pavoni nella brevissima gara-1 di Cervesina

> 13 Novembre 2021 - Gara-1 supersprint per la Formula Class Junior al Circuito Tazio Nuvolari. Meno di 10 chilometri che consegnano il primo posto finale a Nicolò Pavoni su Reggiani, partito al fianco del poleman Dino Panozzo con Prescendi e Di Modugno in seconda fila. Due giri di pista e la protagonista è la safety car per le conseguenze di un contatto tra Massimo Galli e Tiziano Frattini. La manciata di chilometri a disposizione dei concorrenti sono stati sufficienti a Marco Visconti per una fulminea rimonta dalla 13esima posizione di partenza, imitato da un coriaceo Marco Brambilla - velocissimo anche nelle prove libere di ieri dominate da Visconti - e da Annalaura Galeati, sempre al vertice tra le SuperJunior.
Alla ripartenza, il colpo di scena che decide la gara con Dino Panozzo che perde il controllo della sua Reggiani e conclude la sua corsa contro le barriere, richiamando in pista la safety car e lasciando via libera a un arrembante Pavoni verso la vittoria. Podio completato da Annalaura Galeati e da Marco Visconti, bloccati dalla bandiera rossa mentre si preparavano a contendere a Pavoni la vittoria. Gara conclusa anzitempo anche per Jacopo Prescendi, costretto a un ritiro quasi in simultanea con Panozzo.
Quarto posto per Roberto Di Modugno davanti a Marco Brambilla e a Gianluca Giorgi. Primo posto in classe Silver per Lorenzo Tocci.