sabato 13 novembre 2021

Formula Class Junior: gara-2 si conclude anzitempo per la pioggia. I titoli 2021 a Nicolò Pavoni, Dino Panozzo, Lorenzo Tocci e Annalaura Galeati, che bissa la vittoria del 2020.


Un'altra bandiera rossa per la Formula Class Junior che, sotto la pioggia, chiude in anticipo l'ultima gara e il campionato 2021. Anche gara-2 non è andata oltre il terzo giro, quanto è bastato a Marco Visconti su Reggiani-Stilo Corse per guadagnare la prima posizione e vincere davanti a Marco Brambilla, determinato sulla pista scivolosa di Cervesina con la Marabotto di Bray Hill Racing e protagonista di un bel duello, anche se breve, con Roberto Di Modugno, terzo al traguardo con la Cavallini di Dimoracing.
Seguono Nicolò Pavoni (Reggiani-Sarchio Racing), Cristian Bonatti (Covir-Bonatti & Co), Simone Pontellini (Locatelli-Borbotta Racing) e Annalaura Galeati (Fiorillo-Maki Imolamotorsport), prima tra le SuperJunior. Chiudono la top ten Giuseppe Angilello (Dywa-Riponi di Riponi Corse), Lorenzo Tocci (Reggiani-Stilo Corse) e Andrea Carpenzano con la Dywa-Riponi preparata da Riponi Corse.
La gara non ha ovviamente superato il 75 per cento della distanza prevista ed il punteggio è stato dimezzato come da regolamento.

Nicolò Pavoni é il vincitore del Trofeo Alberto Baglioni (classifica assoluta), Annalaura Galeati, come nel 2020, é prima nel Trofeo Pino Marabotto (SuperJunior), Dino Panozzo è il vincitore del Trofeo Romolo Tavoni (Junior) mentre Lorenzo Tocci vince il Trofeo Sandro Corsini (Silver).