martedì 30 novembre 2021

ELITE Motorsport e Butti vicecampioni TCR DSG Endurance Europe

 

Una gara al cardiopalma ha salutato l'ultimo appuntamento del TCR DSG Endurance Europe, che ha visto il giovanissimo Marco Butti laurearsi ViceCampione 2021 con la Golf TCR di ELITE Motorsport. Terza posizione nella graduatoria finale per Gabriele Volpato, autore di due vittorie questa stagione, e compagno di Butti a partire dal terzo round in Croazia.


L'appuntamento di Vallelunga ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso fino all'ultimo dei 120 minuti di gara, quando sono stati solo 64 i millesimi di secondo a separare Butti e Volpato dalla vittoria, in un autentico arrivo in volata. L'equipaggio della Golf #64, dopo aver condotto al comando le prime fasi di gara, ha provato il tutto per tutto per conquistare la terza vittoria della stagione per ELITE Motorsport, mancando l'obbiettivo per poco più di un battito di ciglia.


Ottima prova anche per l'altra Golf di Rodolfo Massaro e Nicola Novaglio, tornato al volante di un'auto da corsa dopo oltre un anno di stop e subito competitivo. La Golf #15 ha occupato posizioni da podio nei giri iniziali  grazie ad un solido ritmo gara, ma a causa di una penalità e' transitata al quarto posto sotto la bandiera a scacchi.


Con una vittoria e due piazzamenti d'onore in cinque gare, Marco Butti corona una strepitosa stagione d'esordio nel motorsport con il titolo di Vicecampione 2021 del TCR DSG Endurance precedendo di una manciata di punti il compagno di vettura Gabriele Volpato, autore di ben due vittorie e due secondi posti nei cinque round in programma, pagando molto caro lo stop nella gara di Monza. I due giovanissimi piloti hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto anche nella classifica riservata ai giovani talenti Under25. La costanza di risultati ha premiato un sempre più concreto Rodolfo Massaro, quinto in una classifica che vede tre piloti ELITE Motorsport in Top5.


Foto Maurizio Rigato