giovedì 9 settembre 2021

AKM MOTORSPORT A SPIELBERG NELL'ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP


Spielberg, 9 settembre 2021. Dopo oltre un mese di stop dal più recente appuntamento di Imola, il team AKM Motorsport torna in pista nell'Italian F4 Championship che questo fine settimana (10/12 settembre) giunge al quinto dei sette round della stagione in occasione della tappa del Red Bull Ring, a Spielberg.


La squadra capitanata da Marco Antonelli arriva sui 4,3 chilometri del tracciato austriaco dopo aver fatto il pieno di punti con Lorenzo Patrese, che sul Santerno ha conquistato un altro podio tra i Rookie mantenendo la terza posizione nella classifica, con 25 punti in meno nei confronti dell'attuale leader Nikita Bedrin.

Alla sua seconda stagione nella serie, il figlio dell'ex pilota di F.1 Riccardo (che ha compiuto 16 anni ad agosto) ha conquistato fino ad ora due vittorie tra i Rookie al Paul Ricard e Misano e ben quattro podi, centrando anche un miglior ottavo posto assoluto nella più recente gara di Imola.



Il team AKM Motorsport al Red Bull Ring, come di consueto, sarà presente anche con una seconda monoposto affidandola a Levi Révész. Il giovane ungherese, alla sua prima esperienza quest'anno nella Formula 4, ha subito impressionato tutti, conquistando anche un secondo posto tra i Rookie e dimostrando una continua crescita.


Sia Patrese che Révész adesso ambiscono a portare a casa altri punti e a proseguire la loro scia di risultati positivi.


Venerdì si comincerà con le due sessioni di prove libere, che precederanno le qualifiche di sabato in programma a partire dalle 8.30 e la prima delle tre gare che scatterà alle 11.45. Gara 2 e 3 si svolgeranno invece domenica con il semaforo verde alle 11.25 e alle 17.15.


Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube dell'Italian F4 Championship by Abarth.


Credits: Foto Speedy