lunedì 16 agosto 2021

Concorso Italiano 2021 alla Monterey Car Week con 4.500 visitatori e 560 modelli in mostra. Best in Show Award a una Maserati Mistral Spider del 1965.


Monterey, 16 Agosto – Conclusa la 36° edizione di Concorso Italiano, l’evento internazionale che da oltre 35 anni riunisce gli appassionati delle auto italiane sul green del Bayonet and Black Horse Golf Course a Seaside, in California, per l’evento di punta sul Made in Italy della Monterey Car Week. Nella giornata di ieri la rassegna tricolore ha visto presenti tutti i maggiori brand italiani e 4.500 visitatori provenienti da tutto il mondo (numero limitato per ragioni di sicurezza sanitaria).

Sono stati oltre 560 i modelli esposti sul green, che si estende per oltre 5 mila metri quadrati di superficie espositiva, in mostra per il pubblico internazionale amante del tricolore, che ha potuto vedere le opere d’arte su quattro e due ruote di 11 brand espositori. Anche quest’anno sulla passerella di Concorso Italiano hanno sfilato i più celebri marchi con le old e le supercar di collezionisti che da tutto il mondo hanno portato le loro auto.

Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano, commenta: “Siamo molto soddisfatti di come è andato l’evento. Le restrizioni sanitarie legate alla pandemia ci hanno forzato a contenere il numero dei partecipanti. I presenti hanno presentato vetture di assoluta eccellenza e sicuramente questa edizione è stata qualitativamente di alto livello. Peccato aver avuto pochi europei presenti, ma oggettivamente sarebbe stato molto difficile per loro entrare negli USA adesso”.

Raffaello Porro, Ambasciatore dell’evento in Italia, aggiunge: “Concorso Italiano dimostra un appeal e una vitalità che supera le limitazioni imposte dalla pandemia. L’evento ha ancora una volta confermato l’importanza che riveste nell’ambito della Car Week di Monterey”.

Le celebrazioni del 2021

Alfa Romeo, uno dei brand più fedeli a Concorso Italiano, con la partecipazione di Sports Car Market ha celebrato la Giulietta Sprint e i suoi storici modelli 2000 e 2600 e la Montreal nata negli anni Settanta.
Nel corso della giornata sono stati commemorati gli anniversari di alcune pietre miliari del car design italiano: il 31° anniversario della Lamborghini Diablo e il 50° della Lamborghini Countach, il 50° della Maserati Bora, il 100° di Lancia Lambda e, infine, il 50° della De Tomaso Pantera.

(Credits: Ufficio Stampa Concorso Italiano)