venerdì 9 luglio 2021

Le Mans Cup / Andrea Montermini in gara a Monza su Ferrari 488 GT3


Monza, 9 luglio 2021. Andrea Montermini torna a indossare tuta e casco in occasione del round italiano della Le Mans Cup 2021 in corso all'Autodromo Nazionale di Monza. Il campione modenese è in equipaggio con il gentleman driver svizzero Gino Forgione al volante della Ferrari 488 GT3 del team AF Corse. In quello che, oltre al round di casa, è il terzo atto stagionale della serie internazionale dell'ACO / Le Mans, Montermini e il suo compagno di squadra hanno già effettuato il test pre-gara giovedì e la prima ora di prove libere venerdì mattina. Il weekend proseguirà con un ulteriore turno e sabato 10 luglio sarà la giornata clou: le qualifiche della Le Mans Cup si disputano a partire dalle 12.30, mentre la gara, sulla distanza di due ore, prende il via alle 17.00. Prevista la diretta streaming integrale sul sito ufficiale www.lemanscup.com.

Il nuovo progetto sportivo coinvolge il già pilota F.1 e pluricampione GT proprio insieme a Forgione, CEO della Modena Cars, concessionaria Ferrari a Ginevra. Si tratta di un programma che concretizza un lavoro di preparazione, ma soprattutto guarda avanti, verso il 2022 con un articolato calendario di impegni sportivi di assoluto rilievo. Tra i partner con i quali si è pianificato il programma 2021, che inizia da Monza dopo le certezze finalmente avute in seguito al periodo di emergenza pandemica e che proseguirà con le prossime tappe della Le Mans Cup, sono protagoniste aziende come la taiwanese Alex Global Aerospace Technology, Inc. e le venete Fratelli Comunello (accessori e automazioni cancelli e serramenti) ed Ellis Engineering Srl (accessori per ruote).



Montermini ha dichiarato dopo le libere del venerdì: “E' sicuramente di grande motivazione tornare in pista con questo progetto, che abbiamo pianificato con Forgione, AF Corse e i partner e che ci vedrà protagonisti in questa seconda parte di stagione ma soprattutto nel 2022. Questo di Monza per noi è perlopiù un importante shakedown, quindi è cruciale effettuare delle buone prove, e ci stiamo riuscendo, e poi portare la macchina al traguardo. Il tutto in preparazione della gara della Le Mans Cup che si svolge il mese prossimo nel contesto della 24 Ore.” (Agenzia ErregiMedia)