sabato 26 giugno 2021

Campionato italiano GT/ Al Mugello Iron Lynx schiera due Ferrari 488 GT3 Evo

Sarà al Mugello, in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma dal 2 al 4 luglio, il rientro nella serie tricolore dell'Iron Lynx. Un ritorno in grande stile per la squadra di Andrea Piccini e Sergio Piannezzola già presente nel 2019, che schiererà nella classe maggiore due Ferrari 488 GT3 Evo per gli equipaggi AM composti da Claudio Schiavoni, Andrea Piccini e Rino Mastronardi e da uno interamente femminile, l'Iron Dames, con Rahel Frey, Sarah Bovy e una nuova concorrente del team, la campionessa del British GT 2018, Flick Haigh.


"Esistiamo per correre - ha dichiarato il team principal e pilota Andrea Piccini - e non abbiamo potuto resistere al richiamo del Mugello, uno dei circuiti più iconici e impegnativi del mondo. Partecipando al Campionato Italiano GT Endurance il prossimo fine settimana, il nostro obiettivo è, come sempre, quella di fare bene e lottare per la vittoria".


Per l'Iron Lynx quella italiana sarà la nona serie in cui la squadra è stata iscritta quest'anno, tra cui spiccano 24h di Le Mans, FIA World Endurance Championship, European Le Mans Series, GT World Challenge Europe, Michelin Le Mans Cup, Ferrari Challenge Europe, Formula 4 italiana e ADAC.


Oltre alla serie tricolore, Iron Lynx è presente a Vallelunga in questo week end nella terza prova dell' Italian F4 Championship con i piloti Leonardo Fornaroli, secondo in classifica, la 'Iron Dame' Maya Weug, quarta tra gli esordienti, e  Pietro Armanni, che sta facendo grande esperienza in pista.


Il secondo wek end della serie Endurance al Mugello si aprirà venerdì 2 luglio con  i due turni di prove libere (ore 13.50 e 18) e proseguirà sabato con il terzo turno alle ore 9. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 13.45, scatteranno le tre sessioni di prove ufficiali, mentre la gara di tre ore prenderà il via domenica alle ore 14.