martedì 25 maggio 2021

MotoGP, Jack Miller rinnova con Ducati


> di Diego Onida

«Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022». Così il direttore generale Ducati Corse, Luigi Dall’Igna commenta il rinnovo del contratto tra il pilota australiano e la squadra di Borgo Panigale annunciato questa mattina, proprio alla vigilia del gran premio d’Italia che si corre domenica sul tracciato del Mugello. «In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato – continua – Sicuramente è uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022»
Dopo tre stagioni in forza al team Pramac, il pilota australiano al debutto quest’anno in sella ad una moto ufficiale, è riuscito a recuperare un inizio di stagione non certo brillante, conquistando con grinta e autorevolezza due preziosi successi negli ultimi appuntamenti disputati in condizioni di pista differenti, sui tracciati di Jerez e Le Mans. «Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il team Ducati per un’altra stagione – dice il pilota numero 43 Ducati – Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me»
Grazie ai recenti successi, Miller ha infatti recuperato prezioso terreno in classifica generale, occupando ora il quarto posto a 16 lunghezze dal leader del mondiale Fabio Quartararo. Un prezioso biglietto da visita proprio alla vigilia dell’importante gara di casa per la squadra italiana, ma per l’australiano questo è solo un altro passo verso un traguardo più importante: «Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo» conclude l’australiano.