martedì 11 maggio 2021

Formula Class Junior, ritorno a Modena per un altro weekend da non perdere. Parola di Marco Visconti



L'elenco iscritti conferma che sarà full la pista dell'Autodromo di Modena in occasione delle prove e delle due gare del terzo round del Campionato italiano di Formula Class Junior. Con 29 - ventinove - monoposto sarà un altro fine settimana da non perdere. 

Come la prova di Nicolò Pavoni sulla Reggiani preparata da Sarchio Racing, che guida ben tre classifiche: Trofeo Alberto Baglioni (assoluta), Trofeo Romolo Tavoni (Formula Class Junior), Trofeo Sandro Corsini (Formula Class Junior - Silver). La quarta, quella del Trofeo Pino Marabotto, riservato alla Formula Super Junior, vede al comando Gianluca Giorgi davanti a Marco Visconti. Una classe, quest'ultima, che si appresta a perdere un protagonista.
Marco Visconti, infatti, abbandonerà la Super Junior dalle gare di Modena. "Era un momento che aspettavo da tempo. - commenta il diretto interessato - La regola dal mio punto di vista era sbagliata e finalmente si è fatto un passo indietro. Voglio ringraziare tutti i piloti della categoria che hanno dato il loro assenso a questa modifica regolamentare".

Il pluricampione della categoria, che sarà ovviamente in pista con una Reggiani preparata da Stilo Corse, non ha dubbi: "il numero degli iscritti in queste prime gare conferma lo stato di salute del campionato, ma quello che più mi piace è il livello che si sta alzando notevolmente e questo va sicuramente a vantaggio anche dello spettacolo in pista".
Il binomio Visconti-Stilo Corse ha l'occasione per recuperare nelle gare di Modena un avvio di stagione non straordinario, visto il palmarès. Obiettivo reso difficile dalla concorrenza di avversari di qualità. Basta vedere l'elenco degli iscritti.
Anche il tracciato di Modena può dire la sua: "il layout non mi fa impazzire, però contrariamente a quello che pensavo, favorisce gare interessanti, perché punti di sorpasso ce ne sono, anche se per farli occorre osare un po' di più rispetto ad altre piste" conclude Marco Visconti, pronto a ritornare protagonista in Formula Junior.