mercoledì 3 marzo 2021

Il Team Bassano chiude bene il mese di febbraio


Romano d'Ezzelino (VI), 3 marzo 2021 - Mese di febbraio che si è chiuso con dei buoni esiti per il Team Bassano che ha visto impegnati alcuni dei propri equipaggi in tre diverse manifestazioni: un rally storico e tre regolarità nelle diverse tipologie sport, classica e turistica.

A Varese, in abbinata al rally auto moderne si è corsa la terza edizione del Rally Storico AC Varese nel quale, a difendere i colori del Team Bassano, erano presenti Claudio Azzari e Massimo Soffritti, che al termine delle cinque speciali, si aggiudicano la classe con la Porsche 911 SC Gruppo 4 con la quale realizzano la sedicesima prestazione a livello assoluto. Due, invece, gli equipaggi in gara nella regolarità sport nella quale si è messa in evidenza la Fiat 500 Abarth di Carmelo Cappello e Stefano Asnicar, sesti assoluti e terzi di divisione; buona prestazione anche per Pietro Turchi "prestato" alla regolarità per testare il nuovo motore della sua Fiat 125 Special che, in coppia con Adele Perrotti ha condotto in ottava posizione assoluta e seconda di divisione.

Passando alla regolarità classica della Coppa della Pace, secondo appuntamento del Campionato Italiano, a mettersi in evidenza una volta di più sono stati Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu in gara con l'Autobianchi A112 Abarth con la quale si classificano undicesimi assoluti – quarta prestazione al netto dei coefficienti – vincendo sia il settimo Raggruppamento sia la Categoria RC4. Meno bene, però, è andata il giorno successivo alla Regolarità dei Colli Isolani nella quale la fedele scorpioncina si è fermata per un problema meccanico dopo un incoraggiante avvio di gara. A rimediare le sorti nella "turistica" di Isola Vicentina, ci hanno pensato Filippo Viola e Daniel Gerunda con una rara e ammiratissima Lancia Aurelia B20, con la quale hanno realizzato sul campo la quarta prestazione assoluta pari merito con altro equipaggio, ma la classifica li vede al quinto posto come previsto dalla discriminante: un'ottima prestazione per il duo del Team Bassano che ha visto classificati anche Fabio Garzotto e Andrea Sbalchiero su Lancia Delta oltre a Giuseppe Ongaro con Viorica Buca su Mercedes 190 2.3.

Chiuso il primo mese di attività sportiva, si attendono gli appuntamenti di marzo tra i quali spiccano il nuovo Rally del Bardolino del 12 e 13 marzo e la Salita del Costo della settimana successiva. (Andrea Zanovello)