mercoledì 2 dicembre 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT/ LORENZO FERRARI A VALLELUNGA PER PUNTARE AL TITOLO


 

Almeno cinque equipaggi in lizza per la volata finale della stagione, con una decina di punti a distanziarli e ben 40 ancora in palio nel quarto e conclusivo doppio round di Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Sul circuito romano, tra coloro che potranno giocarsi le proprie carte questo fine settimana ci sarà anche Lorenzo Ferrari. 


Il giovane pilota piacentino, che ha compiuto 18 anni a ottobre, alla sua prima stagione in GT ha già ottenuto due vittorie. Una nell'apertura di Misano, in equipaggio con Daniel Zampieri. L'altra al Mugello, assieme a Loris Spinelli, che lo affiancherà anche sul circuito romano al volante della Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport.


A Vallelunga, Ferrari ci arriva con il vantaggio degli scarti, dal momento che sarà uno dei pochi a potere scartare due zero. Questo significa che i punti guadagnati fino ad ora sono reali. Di certo l'ultimo appuntamento di questo 2020 movimentato sarà un vero e proprio terno al lotto. Tutto è possibile, anche se Lorenzo ha già dimostrato di essere uno dei più veloci del lotto.


Sul tracciato capitolino, il pilota emiliano lo scorso anno fece il proprio debutto assoluto nella F4 tricolore, portando a casa un miglior nono posto su un totale di 33 vetture al via. E proprio a Vallelunga, lo scorso settembre, Ferrari ha conquistato assieme a Francesca Linossi la pole della Pro-Am nelle qualifiche della 3 Ore della serie Endurance, conclusasi però con ben poca fortuna.


Due le gare in programma nel weekend, ognuna di 50 minuti più un giro da completare e con la diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in live streaming su www.acisport.it/CIGT. La prima prenderà il via sabato alle 15, mentre la seconda scatterà domenica alle 11. Sempre sabato, dalle 10.40 in poi, sono in programma i due turni di qualifica, mentre venerdì si svolgeranno le due sessioni di prove libere.