mercoledì 11 novembre 2020

OREGON TEAM A DUE PUNTE AL PAUL RICARD NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Le Castellet, 11 novembre 2020. Sfida finale per il Lamborghini Super Trofeo Europa, che questo fine settimana approda sul circuito del Paul Ricard per il quinto e ultimo round della stagione. E in Francia l'Oregon Team ci arriva con l'obiettivo di puntare al titolo Pro con Kevin Gilardoni, il quale ritornerà ad alternarsi al volante assieme a Dorian Boccolacci, assente nel più recente appuntamento di Spa-Francorchamps. 


Un impegno a due punte per il team di Cremosano, con cui fa il suo rientro Lorenzo Bontempelli, protagonista di una prima parte di stagione tutta in crescendo, culminata con la vittoria della Pro-Am ottenuta a Barcellona (in coppia con il brasiliano Victor Franzoni) e condita da un totale di quattro podi messi a segno nelle prime sei gare. Al suo fianco in questa occasione ci sarà una "new entry" assoluta: il lombardo Massimo Ciglia, alla sua seconda apparizione sulla Huracán Super Trofeo Evo dopo un primo shakedown di alcuni giorni fa.


Tante le novità dunque per la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, in vista di questo conclusivo appuntamento della stagione numero uno per l'Oregon Team nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese. 


Una stagione in cui si è fatto in fretta ad arrivare ad occupare le posizioni top. Dapprima il secondo posto di Boccolacci e Gilardoni al Nürburgring. Poi il doppio successo dell'equipaggio franco-italo/svizzero nel terzo round di Montmeló, dove è appunto arrivata la prima affermazione di Bontempelli, anche lui al pari di Gilardoni e Boccolacci al suo primo anno nella serie continentale.


Al Paul Ricard, Gilardoni ci arriverà con sette punti e mezzo di vantaggio sull'inglese Dean Stoneman e 32 al massimo ancora da assegnare, in quella che si prospetta come una volata finale a cinque.


Due le gare in programma. La prima prenderà il via sabato alle 16.15, mentre Gara 2 scatterà domenica mattina alle 9.10, entrambe con la diretta web sui canali Facebook e YouTube di Lamborghini Squadra Corse. Venerdì saranno invece le prove libere e le due sessioni di qualifica (quest'ultime a partire dalle 17.30) a dare il "la" a tutto il weekend.


Credits: Foto Speedy