domenica 1 novembre 2020

Formula Class Junior: le gare di Varano cambiano le classifiche. Zecchetti nuovo leader davanti a Galli. Prescendi insegue.


Varano de’ Melegari, 1 Novembre 2020 - Continua a sorprendere questa Formula Class Junior che affolla con 21 monoposto la griglia di partenza dell’Autodromo Riccardo Paletti e porta sotto i riflettori un quasi debuttante, che si è presentato conquistando una vittoria e un secondo posto. In evidenza anche i vecchi leoni di una categoria inossidabile, che si appresta a un finale di stagione tutto da seguire. 


Nicolò Pavoni ha vinto alla grande gara-1, in pratica al secondo impegno in pista, portando al successo la Reggiani ben preparata da Sarchio Racing. Alle sue spalle, Roberto Di Modugno, con la Cavallini di Dimo Racing Team, ha confermato il buon momento precedendo un Massimo Galli in gran spolvero con la Reggiani di Galli Corse. Segue un altro frequentatore abituale della Formula Junior, Giuliano Zecchetti, ancora una volta ben assecondato dalla Reggiani di Zemire’s Racing. Con il quinto posto, Tiziano Frattini è primo nella categoria Super Junior. Tra le sorprese di giornata anche la battuta a vuoto di Jacopo Prescendi, che per la prima volta in questa stagione non vede la bandiera a scacchi. 
Posizioni invertite tra Pavoni e Di Modugno in gara-2 con Massimiliano Vichi sul terzo gradino del podio e primo in SuperJunior con la Reggiani di Polekart. Seguono Galli, Jacopo Prescendi e Zecchetti. 

I risultati delle gare di oggi a Varano rivoluzionano la classifica di Formula Junior con Jacopo Prescendi che lascia il primo posto, che occupava dal primo round 2020, per scivolare alle spalle degli esperti Giuliano Zecchetti e Massimo Galli. Il ritardo è comunque recuperabile nelle due gare che rimangono da disputare. Come possono risalire ad una posizione di vertice anche gli immediati inseguitori, con Marco Brambilla che precede Dino Panozzo e Salvatore Pennisi. Segue Roberto Di Modugno, straordinario protagonista delle ultime quattro gare, che però paga in classifica le due assenze di Magione. 
Giornata poco fortunata per Jacopo Prescendi che lascia anche la prima posizione della classifica assoluta a Giuliano Zecchetti per scendere al terzo posto, superato da Massimo Galli. Seguono Frattini, Panozzo, Brambilla e Annalaura Galeati che è riuscita a difendere il primo posto della classifica del Trofeo Dydo Monguzzi, allungando su Tiziano Frattini. 
Dino Panozzo si è confermato leader del Trofeo Sandro Corsini davanti a Salvatore Pennisi con Cristian Bonatti che è risalito in terza posizione superando Claudio Gattuso. 
Saranno quindi le ultime due corse della stagione ad assegnare i titoli. Con esiti non prevedibili, visto che quest’anno ci sono anche gli scarti nel punteggio, condizione che potrebbe favorire piloti attualmente non al vertice delle classifiche.