mercoledì 7 ottobre 2020

MotoCorse / Il CRV chiude con due gare a Cervesina


Sarà l’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina ad ospitare le prove conclusive del CRV, Campionato regionale velocità del Piemonte. Sulla pista pavese si disputeranno infatti, il 10 e 11 ottobre, le ultime due prove. Gare ancora aperte per la corsa al titolo. Nella 1000 Expert arrivano a questo appuntamento a pari punti Luciano Bisconti e William Venesia, che si sono aggiudicati le prime due prove disputate a Varano de’ Melegari. Anche Stefano Cosso Camera, terzo, può ancora aspirare al titolo. 
Nella 600 Expert, forte dei due successi, è primo Luca Maggio che precede Andrea Mordegan e Jacopo De Maria. Anche Andrea Sgariboldi arriva a questa prova con due vittorie. Nella sua classe la 1000 Rookie precede Omar Bossotto, due volte secondo, ed Enrico Iachin. Nella 600 Rookie a primeggiare è Sandro Di Giacomo, con due primi posti davanti a Simone Ierardi, due volte secondo, e a Christian Picobello.

Il CRV 2020 è stato molto penalizzato dal Covid 19. Bloccato dal lockdown e cancellate le prove del 22 marzo al Mugello, del 10 maggio a Cervesina e 31 maggio a Varano de’ Melegari, e annullata la tappa di Adria, per l’allungamento del circuito, ha preso il via il 26 luglio a Varano per proseguire sulla stessa pista il 13 settembre e chiudere a Cervesina.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla sesta edizione, conta sulla macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

Credits. RGC Roberto Goitre Comunicazione