mercoledì 14 ottobre 2020

MotoCorse/ All'autodromo Tazio Nuvolari la conclusione del CRV


Il CRV, Campionato Regionale Velocità Piemonte, ha chiuso la stagione 2020 all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina. Due la gare in programma, nella prima hanno vinto Venesia, Cherubini, Bossotto e Di Giacomo, mentre nella seconda ad imporsi sono stati ancora Venesia, Cherubini, Di Giacomo e Sgariboldi. 
Nella prima giornata Venesia, su Aprilia, si è imposto nella 1000 Expert davanti a Cosso Camera, su Suzuki, con un vantaggio di 7 secondi. Nella 600 Expert ha primeggiato Cherubini, su Yamaha, che, per quasi 5 secondi, ha superato Tomio, su Yamaha,. Terzo posto per Maggio, su Honda, e quarto per De Maria su Honda,. Mardegan, su Btt, è quinto davanti a Pignatale, su Kawasaki.

Tra i Rookies nella 1000 Bossotto, su Suzuki, è primo davanti a Sgariboldi, su Kawasaki, e a Trucco, su Kawasaki. Quarto posto per Sani, su Bmw, e quinto per Miozzo su Honda. Nella 600 a vincere è Di Giacomo che precede Ierardi, su Honda, Bossoni, su Kawasaki, Bruno su Triumph, e Passoni, su Honda. Sesto è Pocobello, su Honda, settimo Regen, su Btt, e ottavo Ortu su Suzuki.

Tra le Wild Card il migliore è Redaelli, su Bmw, che ha avuto la meglio su Ioverno, anche lui con la Bmw come il terzo classificato, Piovani. Quarto posto per Spatari su Yamaha, quinto per Grillandini e sesto per Rinieri, entrambi su Yamaha.

Nella seconda gara fotocopia della prima nella 1000 expert con Venesia primo e Cosso Camera secondo. Nella 600 Expert bis di Cherubini che questa volta ha avuto la meglio su Gomez, su Honda, e Maggio. Quarto posto per Tomio e quinto per Mardegan. De Maria è sesto e Pignatale settimo. Nella 1000 Roockies ad imporsi è Sgariboldi che ha preceduto Bossotto e Trucco, Sani e Miozzo sono nuovamente quarto e quinto. Di Giacomo è nuovamente primo nella 600 Roockies davanti a Bruno e a Bossoni. Quarto posto per Ierardi, quinto per Passoni e sesto per Pocobello. Regen e Ortu si ripetono al settimo ed ottavo posto.
Tra le Wild Card a vincere è ancora Redaelli, su Bmw, che ha superato Ioverno e Spatari. Quarto Piovani e quinto Rinieri.

Credits: Roberto Goitre Comunicazione