venerdì 30 ottobre 2020

La Formula Class Junior prepara la volata finale


30 Ottobre 2020 - Quattro corse per concludere una stagione ancora aperta a diverse soluzioni. La Formula Class Junior porta 21 monoposto all'autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari per due gare importanti ma non decisive per l'assegnazione dei titoli 2020. Appuntamento domenica 1 Novembre.
Annalaura Galeati, Jacopo Prescendi e Dino Panozzo sono i leader delle classifiche del campionato, rivoluzionate, almeno in parte, dai risultati delle gare disputate tre settimane fa sempre a Varano. Annalaura Galeati è al primo posto del Trofeo Dydo Monguzzi davanti a Tiziano Frattini e a Gianluca Giorgi, mentre il podio provvisorio del Trofeo Sandro Corsini vede Dino Panozzo nella posizione migliore seguito da Salvatore Pennisi e da Claudio Gattuso.
Doppio primato per Jacopo Prescendi, finora sempre in zona punti, nel Trofeo Alberto Baglioni e nel Trofeo Pino Marabotto. Posizioni diventate abbastanza incerte dopo le ultime due gare. In classifica assoluta, il Trofeo Baglioni, Prescendi ha un vantaggio ridottissimo - solo tre punti - su Giuliano Zecchetti e otto punti su Panozzo. Seguono Frattini, Marco Brambilla, Massimo Galli, Galeati e Paolo Collivadino, che non scenderà in pista a Varano. 
Posizioni di vertice identiche nel Trofeo Marabotto con Prescendi, Zecchetti e Panozzo racchiusi in 10 punti e seguiti da vicino da Brambilla e Galli.
La volata per i titoli è lanciata. Le gare di Varano non saranno decisive con i verdetti rinviati all'ultimo round in autodromo da definire.