domenica 11 ottobre 2020

Formula Class Junior: Frattini, Di Modugno e Galli protagonisti a Varano

> 11 Ottobre 2020 - Due gare per muovere le classifiche del campionato in vista della volata finale. A Varano, per il quarto round della serie 2020, la Formula Class Junior si concede un'altra giornata di pioggia e qualche colpo di scena. Nelle qualifiche di ieri, Gianluca Giorgi ha preceduto una straordinaria Annalaura Galeati e un Roberto Di Modugno in gran spolvero che ha staccato il miglior crono tra le F. Junior davanti a Paolo Collivadino - al rientro dopo la sosta di Magione - Massimo Galli e Giuliano Zecchetti. 


La vittoria in gara-1, assoluta e F. Junior, va a Di Modugno, che conquista la prima posizione sul polerman Giorgi, dopo la partenza dietro safety car per la pioggia, e la gestisce fino alla bandiera a scacchi precedendo Paolo Collivadino, protagonista di una bella gara. Seguono Massimo Galli, Dino Panozzo e Tiziano Frattini, primo tra le SuperJunior. Soltanto undicesima Annalaura Galeati, che comunque è al secondo posto in SuperJunior. Giorgi conclude contro un muretto la sua gara, dopo un testacoda. 
Tiziano Frattini ha conquistato gara-2 con Massimo Galli al secondo posto assoluto e al primo in Formula Junior. Roberto Di Modugno sale ancora due volte sul podio come terzo dell'assoluta e secondo di Formula Junior. Seguono Arduino Giretti, Dino Panozzo, Nicolò Pavoni e Paolo Collivadino, che dopo un primo errore risale dal nono al terzo posto per poi transitare in settima posizione sotto la bandiera a scacchi. 
Giornata poco fortunata anche per Jacopo Prescendi che conclude le due gare a metà classifica e per Annalaura Galeati che abbandona gara-2 al terzo giro. Marco Brambilla non va oltre due piazzamenti in settima e ottava posizione di Formula Junior, utili comunque per recuperare punti in una classifica largamente modificata dai risultati delle gare di Varano.