lunedì 19 ottobre 2020

CON UN SECONDO POSTO IN GARA 2 RICCARDO AGOSTINI RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO


    

Monza, 18 ottobre 2020. Due podi, un terzo posto sabato ed un secondo la domenica in Gara 2. Più di così a Monza non si poteva fare. Un weekend assolutamente proficuo per Riccardo Agostini, nel terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.


Sul circuito brianzolo il pilota padovano, in equipaggio con Mattia Drudi sulla R8 LMS GT3 ufficiale di Audi Sport Italia, ha raccolto punti importanti nell'ottica del gran finale di Vallelunga di inizio dicembre, dove arriverà da leader con 83 punti, contro i 58 di Giorgio Roda e Alessio Rovera (Ferrari).


Dopo le due vittorie di Misano e Mugello, il veneto e il suo compagno di squadra Drudi hanno dovuto far fronte a Monza all'handicap tempo regolamentare di 20" da scontare nei pit-stop di Gara 1, che domenica è salito a 25", con Agostini che ha preso il via dalla quinta posizione della griglia e dopo una bagarre iniziale ha cominciato la rimonta che ha appunto completato il suo compagno di squadra in seconda posizione.


Il prossimo appuntamento della serie Sprint è in programma a Vallelunga tra un mese e mezzo. Il 7 e 8 novembre si tornerà a Monza per il round conclusivo del campionato Endurance che ha visto Agostini conquistare il successo nell'apertura del Mugello, in equipaggio ancora con Drudi e Daniel Mancinelli.


Classifica Endurance

1. Comandini/Zug (BMW) 34; 

2. Galbiati/Venturini (Lamborghini) 22; 

3. Fuoco/Roda/Rovera (Ferrari) 29; 

4. Sims (BMW) 27; 

5. Giammaria/Pulcini (Lamborghini) 25; 

6. Agostini/Mancinelli (Audi) 24; 

7. Kroes/Schandorff/Tujula (Lamborghini) 21; 

8. Drudi (Audi), Frassineti (Lamborghini), Greco/Hudspeth/Michelotto (Ferrari) 20.


Classifica Sprint

1. Agostini (Audi) 83; 

2. Roda-Rovera (Ferrari) 58; 

3. Drudi (Audi), Ferrari (Mercedes), Nemoto-Tujula (Lamborghini) 51;

6. Comandini-Zug (BMW) 48.