venerdì 25 settembre 2020

Nuovo round a Magione per la Formula Class Junior


25 Settembre 2020 - Sarà l'Autodromo dell’Umbria ad ospitare il prossimo round, il terzo, del campionato di Formula Class Junior 2020. Ancora Magione, come prima delle ferie, ma con ben differenti condizioni meteo. Prevedono gli esperti. 

“I 19 piloti iscritti a questa gara sono un ottimo risultato anche perché tra loro c'è qualche nuovo pilota”. - commenta Andrea Tosetti, promoter della categoria - “Si mantiene alto l'interesse verso la Formula Class Junior e i numeri confermeranno il successo anche di questo difficile 2020 già nel prossimo appuntamento di Varano dove si attende il tutto esaurito”. 

Le due corse di Magione chiuderanno il girone di andata della stagione 2020 con novità e qualche assenza. Ci sarà un nuovo motore per la Corsini di Lorenzo Tocci, preparato da Fadini, nomi da sottolineare nella storia della Formula Junior; una nuova SuperJunior del Team Polekart per Massimiliano Vichi e tre monoposto portate in Umbria dal Team Maky Imolamotorsport per Tiziano Frattini, Annalaura Galeati e Davide Ghetti. Non sarà, invece, della partita Paolo Collivadino, spettatore interessato ai risultati dei suoi diretti avversari nella rincorsa al titolo. In primis, Jacopo Prescendi che lo precede di 19 punti nella classifica di Formula Class Junior. Oltre ai suoi avversari storici Giuliano Zecchetti e Massimo Galli. Da seguire, in questa categoria, anche le prove di Dino Panozzo e Marco Brambilla, che viaggiano nei piani alti e puntano a ridurre le distanze dal vertice. Tra gli iscritti, come nelle gare di agosto a Magione, anche Arduino Giretti pronto per un ruolo di primo piano su una monoposto del Team Covir.
La classifica assoluta del campionato vede al comando Frattini seguito da Prescendi e Galeati. Anche tra le SuperJunior il primo posto è di Tiziano Frattini davanti a Annalaura Galeati e Antonio Vessicchio. Dino Panozzo è al primo posto della classifica del Trofeo Sandro Corsini davanti a Claudio Gattuso e Salvatore Pennisi. Le due gare di domenica potrebbero confermare o rivoluzionare le graduatorie, come consentono i punti in palio. 

“La voglia di correre continua dal 1965 e riportare la categoria in calendario ACI e su Sky è un risultato inaspettato che ripaga il grande impegno profuso. E siamo già al lavoro per il 2021” conclude Andrea Tosetti che, tra l’altro, sta sviluppando il progetto della Formula Junior elettrica ormai prossima al debutto.