venerdì 4 settembre 2020

LAMBORGHINI SUPER TROFEO/ KIKKO GALBIATI AL NÜRBURGRING CON BONALDI MOTORSPORT

4 Settembre 2020 - Dal “piccolo Nürburgring” alla sua versione…autentica. A meno di una settimana dalla sfida andata in scena a Imola nel GT Endurance, Kikko Galbiati sarà infatti protagonista nel suggestivo scenario dell’Eifel, in occasione del secondo appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo. Si tratta di una gradita sorpresa per il veloce pilota bresciano, convocato dal team Bonaldi Motorsport per affiancare il britannico Dean Stoneman al volante della Huracàn numero 33.

Galbiati cercherà di mettere a disposizione della scuderia bergamasca le proprie doti velocistiche, già emerse sui 5148 metri dell’impianto tedesco in occasione della scorsa edizione, quando conquistò entrambe le manche in coppia con Vito Postiglione. Per il giovane lombardo sarà la prima esperienza in pista con il team diretto da Marco Bielli, capace di imporsi in gara-2 con lo stesso Stoneman nel round inaugurale a Misano.


Kikko Galbiati: “E’ stata una bella sorpresa ricevere la chiamata del team Bonaldi Motorsport per prendere parte a questo week-end! Sono davvero entusiasta di questa opportunità e naturalmente cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia espressa nei miei confronti. Su questo tracciato ho sempre avuto un feeling molto favorevole, essendo anche riuscito lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio in entrambe le gare. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il team e cercare di ottenere un risultato in grado di proseguire la striscia vincente di entrambi!”


Il circuito del Nürburgring, anche nella sua versione “short”, è uno dei più impegnativi e prestigiosi del Lamborghini Super Trofeo Europe. Il calendario prevede, dopo l’appuntamento tedesco, anche le tappe su altri palcoscenici di rilievo del motorsport internazionale, quali Barcellona, Spa e Paul Ricard. 

 

Oggi, dopo le prove libere svolte nella mattinata, nel pomeriggio le qualifiche scatteranno alle 15:45. Sabato 5 Settembre la prima manche prenderà il via alle ore 12.30 e Gara 2 alle ore 18.05. Entrambe le manche saranno visibili in diretta streaming sul sito del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe), con servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).