domenica 2 agosto 2020

TRE SU TRE PER CRISTIAN RICCIARINI NELLA CLIO CUP ITALIA

Misano, 1 agosto 2020
La Clio Cup Italia è tornata in pista questo pomeriggio a Misano, dove si è disputata la prima manche del weekend. A giocare il ruolo del protagonista è stato ancora una voltaCristian Ricciarini, il quale con la vittoria di oggi ha portato a tre i suoi successi messi consecutivamente a segno con la Clio RS 1.6 turbo della Essecorse.
Alle spalle del pluricampione 2009 e 2016 della serie promossa dalla Fast Lane Promotion, si è fatto trovare pronto Giulio Bensi (Faro Racing), abile nell’adottare una strategia di gara conservativa nelle fasi iniziali, che gli ha permesso di girare nelle battute finali sugli stessi tempi del battistrada. Ottima la performance di Massimiliano Danetti (PMA Motorsport), che allo start si è portato dalla quarta alla seconda posizione, alle spalle del poleman Giacomo Trebbi, passandolo nel corso della seconda tornata. Gara poco fortunata per l’alfiere dell’Explorer Motorsport, che dopo essere partito dal palo per la prima volta è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.
Bene Fulvio Ferri (Faro Racing) che ha battagliato costantemente per il quarto posto con Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) ed Ermes Della Pia (Melatini Racing), i quali hanno dovuto cedere il passo al pilota romano attestandosi rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Da segnalare anche la buona prestazione di Ercole Cipolla (Faro Racing) e di Alessandro Tarabini (Oregon Team), nell'ordine settimo e ottavo sotto la bandiera a scacchi. Esordio dolce e amaro per Gianalberto Coldani, con la seconda vettura della PMA Motorsport in bagarre per l’ottava posizione proprio con Tarabini, con cui ha messo in scena un bel duello tra i piloti più giovani della serie prima di uscire in ghiaia nelle battute finali, con il conseguente intervento della safety car. Un altro contatto aveva precedentemente messo fuori anche "Due", al via con l'altra Clio dell'Oregon Team.

Appuntamento domani per Gara 2 alle ore 9.00, che come sempre trasmessa in diretta su MS Motor TV, sul canale 228 di Sky, e in live streaming sul sitointernet https://www.msmotor.tv.