sabato 29 agosto 2020

TCR ITALY, FELICE JELMINI SU HYUNDAI DOMINA LA PRIMA GARA DI IMOLA


Imola, 29 agosto 2020. Continua la scia positiva di Felice Jelmini a Imola, dove il “driver” lombardo sotto i colori della PMA Motorsport sta affrontando il terzo appuntamento dell’anno del TCR Italy. 
Dopo la qualifica perfetta di ieri, in cui ha ottenuto la sua seconda partenza dal palo stagionale, Jelmini su Hyundai nella prima manche di oggi è stato autore di una performance senza sbavature che gli ha permesso di conquistare una vittoria più che meritata. 

Una gara non facile per il gallaratese, che ha dovuto affrontare una partenza in regime di safety car a causa della lieve pioggia caduta esclusivamente nelle fasi iniziali della corsa. Allo sventolare della bandiera verde, Jelmini ha imposto un ritmo molto elevato, che lo ha portato a staccare gli inseguitori di oltre due secondi dopo sole due tornate. Colpo di scena a 10’ dalla fine, con l’uscita in sabbia di Igor Stefanovski che ha costretto l’ingresso in pista della safety car, annullando di conseguenza il vantaggio maturato da Felice. Alla ripartenza tutto da rifare per l’alfiere della PMA Motorsport, che è riuscito comunque a tenere le redini della corsa fino alla fine, proprio quando è rientrata nuovamente la safety car per un’altra vettura ferma lungo il tracciato. 

“Non è stato semplice - ha dichiarato Felice Jelmini - Sono riuscito a ottenere un bel vantaggio nella prima parte della gara, ma la safety ha mischiato le carte in tavola. Ho provato a scappare nuovamente nonostante la pressione dei miei avversari. Sono davvero soddisfatto di questo risultato. La vettura è davvero perfetta, frutto di un lavoro eccezionale di tutta la nostra squadra”.

Gara 2 si terrà domani 30 agosto alle 11.35, con la diretta televisiva proposta da MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook della serie.