domenica 9 agosto 2020

RAUL GUZMAN VINCE AL DEBUTTO NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CON LA HURACÁN DEL TEAM TARGET RACING DIVISA CON MILOS PAVLOVIC


Misano, 8 agosto 2020. C'è il potenziale e l'esperienza costruita, passo dopo passo, in un percorso preferenziale che dal kart lo ha portato alle monoposto, sempre con i colori del team di Danilo Rossi. E a Misano, al suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, il giovane Raul Guzman ha messo tutti dietro andando a segno nella prima delle due gare del weekend, quella che ha dato il via alla nuova stagione del monomarca riservato alle vetture di Sant'Agata Bolognese.

Il 20enne messicano, che corre sotto le insegne della DR Management, ha festeggiato così il proprio esordio assoluto in GT. Una vittoria che è anche quella del suo compagno Milos Pavlovic, assieme al quale ha completato un equipaggio Pro, e del team Target Racing.

Autore del sesto crono assoluto al termine del primo turno di qualifiche di sabato mattina, Guzman al via di Gara 1 (disputata interamente in notturna) ha inizialmente lottato con il più esperto Jonathan Cecotto, mantenendosi a stretto contatto con il gruppo dei primi cinque.

Quindi, nel corso dei pit-stop, a rilevarlo al volante è stato Pavlovic, che ha potuto fare tesoro del fatto che il messicano sia riuscito a rimanere praticamente attaccato ai primi. Il serbo è risalito terzo. Poi ha superato Kevin Gilardoni e a pochi minuti dallo scadere del tempo anche il leader Marcus Paverud, andando a prendere un meritato primo posto, difendendosi fino alla bandiera a scacchi dagli attacchi di Kikko Galbiati.

E domani sarà proprio Pavlovic a prendere ancora il via dalla terza fila. L'appuntamento con Gara 2 è alle 13.20, con la diretta sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.