lunedì 3 agosto 2020

CLIO CUP ITALIA/ RICCIARINI CALA IL POKER A MISANO


Quarto successo consecutivo per Cristian Ricciarini e la Essecorse nella Clio Cup Italia, che dopo la gara di domenica archivia trionfalmente il fine settimana di Misano.
Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, a fare il bello ed il cattivo tempo è stato ancora una volta il pilota toscano, che consolida così il primato nella classifica del monomarca.

Alle spalle del mattatore della Essecorse, che ha tenuto il comando delle operazioni dal primo all’ultimo giro, si è visto un entusiasmante duello per il secondo gradino del podio, conteso tra Massimiliano Danetti e Giulio Bensi (Faro Racing). Ad avere la meglio proprio all’ultima tornata è stato l’alfiere della PMA Motorsport, autore di un sorpasso perfetto nei confronti di Bensi, che in ogni modo porta a casa punti importanti grazie alla terza posizione.

Riscatto per Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), protagonista di una bella rimonta che lo ha visto salire dall’ultima casella dello schieramento al quarto piazzamento. Un risultato che alza il morale del pilota locale, autore della pole position nella prima qualifica, ma costretto al ritiro in Gara 1. Costante il cammino di Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica), che ha preceduto un sempre competitivo Ermes Della Pia (Melatini Racing), sesto al termine della gara.

Nota di merito per il giovane diciottenne Gianalberto Coldani (PMA Motorsport), alla sua prima apparizione nella serie Renault, in cui ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene dopo aver ottenuto un incoraggiante settima posizione davanti a Roberto Macina (Faro Racing) e Alessandro Tarabini (Oregon Team). Quest’ultimo penalizzato con un drive through a causa di un contatto nelle fasi iniziali della gara nei confronti di Andrea Chierichetti (MC Motortecnica), costretto al ritiro. 

La Clio Cup Italia tonerà in pista dopo la pausa estiva nel weekend del 19 e 20 settembre sul tracciato di Vallelunga.