martedì 25 agosto 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE/ A IMOLA AMBIZIONI TOP PER LORENZO FERRARI CHE PUNTA A MANTENERE LA LEADERSHIP IN PRO-AM


Piacenza, 25 agosto 2020. Debutto, vittoria in Pro-Am e leadership di classe. A Imola, il prossimo weekend (29 e 30 agosto), Lorenzo Ferrari ci arriverà con questo esclusivo biglietto da visita. A distanza di sei settimane dall'appuntamento inaugurale del Mugello, il pilota piacentino torna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance per alternarsi sulla Mercedes-AMG GT3 Evo schierata dal team Antonelli Motorsport con Francesca Linossi ed il cileno Benjamín Hites.


Sul circuito del Santerno, il 17enne pilota emiliano, alla sua stagione d'esordio in GT, punterà a difendere il primato in campionato. Sono al momento cinque le lunghezze di vantaggio nei confronti dell'equipaggio Cressoni-Mann e otto su Greco-Hudspeth-Michelotto, entrambi su Ferrari.


Di certo bisognerà mettere in conto i dieci secondi di handicap tempo da scontare nel corso delle soste, che scaturiscono dal risultato messo a segno in Toscana. Dall'altra parte c'è tuttavia la consapevolezza di avere il potenziale giusto per fare bene, come è stato dimostrato anche dalla vittoria assoluta conquistata (questa volta assieme a Daniel Zampieri) nell'apertura della serie Sprint sulla pista di Misano.


C'è voglia di fare bene, dopo la delusione del Paul Ricard di sette giorni fa, quando a causa di un problema emerso dopo le prove libere Lorenzo Ferrari non ha potuto fare il proprio esordio nella GT Open.


Proprio lo scorso anno, esattamente l'1 settembre del 2019, a Imola vi ottenne un ottimo nono posto assoluto in Formula 4. Risultato a cui avrebbe fatto immediatamente seguito l'eccellente secondo piazzamento del Mugello, migliore risultato di una stagione tutta in crescendo.


Il fine settimana di Imola entrerà nel vivo con i due turni di prove libere del venerdì e un'ulteriore sessione sabato mattina. Sempre sabato, alle 18.30, via alle qualifiche, con la griglia che verrà definita dalla somma dei migliori tempi di ciascun pilota. La gara, della durata di tre ore, è invece in programma domenica dalle 15.50 e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.