venerdì 3 luglio 2020

Sono quattro le gare del Tricolore Salita Autostoriche 2020



La giunta sportiva dell’ACI ha approvato il calendario rimodulato dopo l’emergenza COVID-19 nella seduta di mercoledì 1 luglio.
Le date sono state concordate dalla Commissione Autostoriche presieduta dall’ing. Paolo Cantarella, con gli organizzatori che hanno assicurato impegno per lo svolgimento della propria competizione nel pieno rispetto delle norme governative e delle direttive della Federazione. 
“La Commissione Autostoriche ringrazia gli Organizzatori per la passione e l’impegno in un momento difficile” ha sottolineato il Presidente dopo l’approvazione del nuovo calendario.

Si inizierà con la Bologna - Raticosa in programma dall’11 al 13 settembre, la tradizionale gara emiliana organizzata dalla Scuderia Bologna Squadra Corse; due settimane più tardi, dal 25 al 27 settembre, l’appassionante serie si sposterà in Toscana per la 41^ Coppa del Chianti Classico la gara sulle colline senesi organizzata dalla Chianti Cup Racing; nelle Marche ci sarà il terzo appuntamento dal 9 all’11 ottobre con la 3^ Coppa Faro - Pesaro, organizzata dalla Peg Racing, già alla sua seconda presenza tricolore; il Campionato si chiuderà in Sicilia dal 23 al 25 ottobre con la 5^ Salita Storica Monte Erice, l’appassionante competizione organizzata dall’Automobile Club Trapani a ridosso della famosa località.

Calendario CIVSA 2020: 
11-13/09 Bologna Raticosa (BO); 
25-27/09 41^ Coppa del Chianti Classico (SI); 
9-11/10 3^ Coppa Faro-Pesaro (PU); 
23-25/10 4^ Salita Storica Monte Erice (TP).

Informazioni e guida per le pre iscrizioni on line alle gare al link: http://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/62351/preiscrizioni-online-alle-gare-automobilistiche

> da Ufficio Stampa C.I.V.M.