venerdì 10 luglio 2020

LANGSTRECKEN SERIE: EDOARDO LIBERATI AL NÜRBURGRING CON LA PORSCHE DEL TEAM KCMG

    
Nürburg, 10 luglio 2020. La stagione 2020 riprende questo fine settimana per Edoardo Liberati, che torna in pista per disputare il secondo e terzo appuntamento della Nürburgring Langstrecken Serie (ex VLN), dove porterà al debutto una delle due nuove Porsche 911 GT3 R del team KCMG.
Il 27enne pilota romano prosegue pertanto il proprio impegno con la squadra di Hong Kong, alla quale è legato ormai da due stagioni e assieme a cui quest’anno ha già disputato in Australia la 12 Ore di Bathurst, prima prova dell’Intercontinental GT Challenge 2020, lottando a lungo per il podio prima che un problema ai freni della sua Nissan costringesse il proprio compagno Alexandre Imperatori e retrocedere in dodicesima posizione.

E sarà proprio lo svizzero uno dei due piloti con cui Liberati si alternerà al volante il prossimo weekend sugli oltre 23 chilometri del circuito della Nordschleife, affiancato anche dall’esperto australiano Josh Burdon.

“Questo sarà il primo impegno per il team KCMG con la Porsche. Fondamentale è lavorare bene sulla vettura, in preparazione alla prossima 24 Ore del Nürburgring che rappresenta il nostro obiettivo primario - ha commentato Liberati - Ancora una volta voglio ringraziare la squadra e assieme ad essa anche Porsche per avermi inserito in un programma super competitivo come questo”.

La prima delle due gare di 4 ore prenderà il via sabato alle 12, preceduta dalla sessione di qualifica. Stesso programma per la gara di domenica, sempre con il live streaming visibile sul sito del campionato all’indirizzo www.nuerburgring-langstrecken-serie.de.