sabato 11 luglio 2020

La BMW M4 DTM prova con Augusto Farfus a Spa-Francorchamps


A poche settimane dall’inizio della stagione DTM, la BMW M4 DTM ha completato i primi giri di prova sul "Circuit de Spa-Francorchamps. La giornata ufficiale di test ITR ha offerto alle Case impegnate nel DTM l'opportunità di prepararsi per il round in programma a Spa, circuito impegnativo, che non accoglie le auto DTM dal 2005. Poiché nessun pilota DTM attuale è stato autorizzato a partecipare al test, il pilota ufficiale BMW Augusto Farfus è tornato al volante della Shell BMW M4 DTM.


Farfus, che ha ottenuto quattro vittorie e ha chiuso al secondo posto nella stagione 2013 prima che la sua carriera in DTM volgesse al termine della stagione 2018 dopo 104 gare, ha completato più di 130 giri del circuito di sette chilometri. Ciò equivaleva a un carico di lavoro di prova di oltre 900 chilometri. L'obiettivo principale del test era scoprire come la BMW M4 DTM si sarebbe comportata sulla pista e acquisire preziosa esperienza in preparazione per il primo fine settimana di gara (1 e 2 agosto).


Dopo il ritorno alla guida di un'auto DTM, Augusto Farfus, che ha partecipato alla 24 Ore di Spa-Francorchamps su BMW M6 GT3 nel 2019, ha dichiarato: “È stato un piacere guidare di nuovo la BMW M4 DTM. Mi sento onorato e desidero ringraziare BMW Motorsport per avermi scelto come pilota per questo test.  Mi è sembrato ieri che ho fatto la mia ultima gara DTM.  Dopo due giri mi sono sentito di nuovo a casa nella BMW M4 DTM. Il test è stato senza problemi e abbiamo raccolto abbastanza dati per aiutare il team ".

Credits: BMW Media