mercoledì 29 luglio 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT/ LORENZO FERRARI CON DANIEL ZAMPIERI E LA MERCEDES-AMG GT3 EVO DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT


Piacenza, 29 luglio 2020. Dal successo conquistato nella classe Pro-Am due settimane fa al Mugello, nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, all'esordio nella serie Sprint che partirà questo weekend sul circuito di Misano. Un impegno quasi "no stop" per Lorenzo Ferrari, alla sua prima stagione in GT con la Mercedes del team Antonelli Motorsport.

Sui saliscendi toscani il giovane piacentino ha dimostrato di trovarsi subito a proprio agio con la AMG GT3 Evo per l'occasione divisa con Stefano Colombo e Francesca Linossi. Ma quella che prenderà il via l'1 e 2 agosto sul tracciato romagnolo sarà per lui un'ulteriore sfida. Una sfida in cui si ritroverà ad alternarsi al volante con un pilota esperto come il romano Daniel Zampieri, due anni fa campione della maggiore serie sempre nel Tricolore GT, assieme al quale completerà un equipaggio Pro.

A Misano lo scorso anno Ferrari ci ha corso nella Formula 4 e sullo stesso tracciato romagnolo, alla fine di giugno, nei test pre-stagionali del Campionato Italiano Gran Turismo, è risultato in assoluto il più veloce con una quindicina di team in azione. In quella circostanza il 17enne pilota emiliano fu anche l'unico a scendere sotto il tetto di 1'32" nell'ultima sessione disponibile. Una prestazione che suona di buon auspicio per l'impegno di questo fine settimana.

Un impegno che entrerà nel vivo fin da venerdì con le due sessioni di prove libere. Le qualifiche (due turni di 15 minuti ciascuno) si svolgeranno invece sabato mattina a partire dalle 10.40, con il via di Gara 1 in programma nel pomeriggio alle 18.40. La seconda delle due gare di 50 minuti più un giro, entrambe trasmesse in diretta su Rai Sport, scatterà infine domenica alle 14.30.