giovedì 20 febbraio 2020

FIA WEC, MATTEO CAIROLI PUNTA AL PODIO DI AUSTIN


Austin, 20 febbraio 2020 - Matteo Cairoli è pronto a tornare in pista questo weekend per la Lone Star Le Mans - 6 Ore del COTA (Austin), quinto degli otto appuntamenti della stagione 2019/2020 del Mondiale FIA WEC. Il 23enne pilota comasco, reduce da un piazzamento nella top-5, arriva in Texas con il chiaro obiettivo di puntare ancora una volta in alto nella classe LMGTe Am.
E per l'occasione Cairoli si alternerà al volante della Porsche n. 56 del Team Project 1 con Egidio Perfetti ed il nuovo arrivo Laurents Hörr, certo che il potenziale sia quello giusto per ambire a un risultato importante, nonostante il tracciato americano non gli riservi dei buoni ricordi.

"Dopo un bel po' di tempo, vorrei tornare a vedere il podio. I miei ricordi di Austin non sono tra i migliori, perché qui vi ho perso il titolo della Porsche Mobil 1 Supercup nel 2016 e l'anno dopo un problema meccanico mi ha privato di un piazzamento nei primi tre nella gara del WEC - ha commentato Cairoli - Adesso cerco il riscatto. Spero a distanza di anni di avere maggiore fortuna. Di certo adatteremo una strategia tutta all'attacco".

La Lone Star Le Mans scatterà nella giornata di sabato con le prove libere. Ancora sabato, alle 17.40 ora locale, si accenderà il semaforo verde per i 20 minuti di qualifica che precederanno la 6 Ore di domenica, con il via alle 12, sempre ora locale.