venerdì 22 novembre 2019

IL RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE PARTIRA’ DA MILANO ANCHE NEL 2020


Milano 22 novembre 2019 - Sono già 65 le vetture iscritte che prenderanno il via dal cuore di Milano per una gara leggendaria e impegnativa. La partenza dal capoluogo lombardo del Rallye Monte-Carlo Historique è organizzata da Automobile Club Milano e da Canossa Events.
 Il programma prevede l'arrivo degli equipaggi a bordo delle vetture d'epoca, dalle ore 15.00 di giovedì 30 gennaio in Via Senato 10, all'interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, partner d'eccezione dell'evento.
Venerdì 31 gennaio dalle 15.00 l'area espositiva dei Chiostri aprirà le porte agli appassionati che potranno così ammirare le auto che parteciperanno alla gara.
Alle 18.00, in Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell'Automobile Club Milano, partirà la prima auto, seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto. Le vetture sfileranno nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico nella splendida e suggestiva cornice di Piazza del Duomo, anche grazie al prezioso contributo dei main sponsor MA-FRA e Alpine e alla partnership con Wrapping Italy.

"Siamo orgogliosi di ospitare e organizzare con Canossa Events per il secondo anno consecutivo la partenza del Rallye Monte-Carlo Historique e di proseguire la collaborazione con l'Automobile Club de Monaco", afferma Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano.
"Il nostro territorio di competenza, che tra l'altro comprende anche Monza, ha sempre avuto un feeling speciale con il mondo motoristico. Qui sono nati grandi marchi che hanno scritto pagine importanti di sport e hanno lasciato ricordi indelebili nella storia dell'automobilismo".  

Visto il successo della prima edizione il 31 gennaio si rinnova l'appuntamento con il "Tribute A.C. Milano" alla partenza del Rallye, riservato a tutte le auto prodotte tra il 1955 e il 1979. I partecipanti al "Tribute" precederanno le vetture del Rally e partiranno da Corso Venezia alle ore 17.00 con successivo passaggio in Piazza del Duomo, per terminare con una parata in pista all'Autodromo Nazionale Monza dove verrà consegnato il "Premio Monte-Carlo Style" all'autovettura che più rappresenta lo stile della manifestazione.

Da oggi 22 novembre è possibile iscriversi al "Tribute" contattando Canossa Events al numero 02-7745270 o inviando una mail all'indirizzo rmch.milan@canossa.it oppure visitando il sito http://www.acimilano.it/rallye-montecarlo-historique/