mercoledì 9 ottobre 2019

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A MONZA PER L'ULTIMO ROUND DEL GT OPEN


Bologna, 9 ottobre 2019. A meno di una settimana dal conclusivo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che è andato in scena al Mugello e ha visto il team Antonelli Motorsport conquistare un doppio titolo (quello della Pro-Am con Stefano Colombo e Francesca Linossi, mentre Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto si sono imposti nella Light), la squadra emiliana torna in pista per affrontare l'ultimo appuntamento dell'International GT Open e della GT Cup Open Europe in programma a Monza.

Sul circuito brianzolo ad arrivare da leader della Am ci sarà Giuseppe Cipriani, due volte primo di classe nel più recente round di Barcellona con una delle Mercedes-AMG GT3 schierate dal team di Marco Antonelli e pronto a difendere il suo primato, con tre punti che al momento lo separano dagli austriaci Alexander Hrachowina e Martin Konrad. Una volata finale che vede il veneto partire dunque con un leggero vantaggio.

A Monza, a dividersi un'altra vettura tedesca della squadra emiliana ci sarà l'equipaggio Pro formato da Riccardo Agostini (che ha fatto il suo rientro nella serie proprio in Spagna, tre settimane fa) e Loris Spinelli. Un binomio vincente non solo sulla carta, visto che a Barcellona è riuscito a imporsi nella prima delle due gare del weekend, anche se poi una penalità lo ha retrocesso in seconda posizione.

A completare l'impegno del team Antonelli Motorsport nell'unica trasferta tricolore della serie, ci sarà infine la partecipazione alla conclusiva tappa della GT Cup Open Europe con Glauco Solieri. Il bolognese, al via con una Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo, è quarto in campionato con due vittorie al suo attivo (quelle del Paul Ricard e di Spa) ed una serie di podi che lo collocano a 28 lunghezze dal leader della classifica Hans-Peter Koller, con un bottino massimo di 30 punti ancora in palio.

Venerdì si comincerà con le sessioni di prove libere. Sabato, dalle ore 9, è in programma la prima sessione di qualifica della GT Cup Open Europe, con quella dell'International GT Open che prenderà il via alle 10.05. Gara 1 della "Cup" (50 minuti) inizierà alle 13.05. La prima delle due gare del GT Open, della durata di 70 minuti, scatterà invece alle 15.15. Stessi orari domenica per le qualifiche 2 dei due campionati, con la seconda gara della GT Cup Open Europe (sempre di 50 minuti) in programma alle 12.35, mentre Gara 2 del GT Open (61 minuti) prenderà il via alle 14.55. Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming in doppia lingua, italiano e inglese, sul canale YouTube delle rispettive serie. 
( Antonelli Motorsport Press )