sabato 17 agosto 2019

FIA WEC/ Gli equipaggi Ferrari per la classe LMGTE PRO


A poche settimane dall'inizio della Season 8 del FIA World Endurance Championship (WEC) sono stati ufficializzati gli equipaggi Ferrari iscritti al campionato nella classe LMGTE Pro. 
La vettura #51 di AF Corse sarà affidata ad Alessandro Pier Guidi e James Calado. Dopo aver vinto il titolo piloti e team del 2017 e in seguito al recente trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2019 con il contributo di Daniel Serra, l'equipaggio italo-britannico si candida ad un ruolo da protagonista.

La vettura #71 invece propone una nuova formazione costituita da Davide Rigon e Miguel Molina, già al volante della 488 GTE di AF Corse in occasione delle gare che prevedevano il terzo pilota. Lo spagnolo prende il posto di Sam Bird. Miguel Molina, dal 2017 con i colori del Cavallino Rampante, è attualmente impegnato nel Blancpain GT World Challenge America, in coppia con Toni Vilander sulla 488 GT3 di R. Ferri Motorsport, e nel Blancpain GT Series Endurance Cup dove, assieme a Mikhail Aleshin e Davide Rigon, gareggia con i colori di SMP Racing.