martedì 18 giugno 2019

Riccardo Agostini a Imola per confermare la leadership nel Tricolore GT Sprint

> 18 giugno 2019 - Nel prossimo weekend il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint giunge al secondo appuntamento. Sulla pista di Imola la serie tricolore torna protagonista e con essa anche Riccardo Agostini, reduce dalla straordinaria trasferta di Vallelunga, dove ha messo a segno la prima pole della carriera in GT3, centrando poi nell'ordine un secondo posto e una vittoria, alternandosi con Alessio Rovera sulla Mercedes del team Antonelli Motorsport.

I punti conquistati sul tracciato romano, hanno consentito ad Agostini e al suo compagno di squadra di balzare anche al comando della classifica della serie tricolore. Una leadership assoluta, anche se a pari punti con la coppia formata da Jeroen Mul e Vito Postiglione, che il giovane veneto e Rovera cercheranno di difendere a tutti i costi sul circuito del Santerno, provando anzi ad allungare il passo, tentando una vera e propria fuga.

La prima parte della stagione ha evidenziato il gran potenziale della vettura tedesca e l'affidabilità del binomio Agostini-Rovera, che a Imola sarà tuttavia penalizzato dal nuovo BoP che ha elevato il peso della vettura di 20 kg e diminuito la misura del restrittore del motore.

C'è comunque ottimismo in casa Antonelli Motorsport (appena un mese fa a Misano nella serie Endurance, Agostini, Rovera e il loro compagno Alexander Moiseev, conquistarono anche in quella occasione una pole). A Imola inoltre, due anni fa, Agostini vi vinse sia il titolo mondiale del Lamborghini Super Trofeo che quello della serie nordamericana.

Il programma del fine settimana entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere di 50' alle ore 10.10 e alle 14.10. Le due sessioni di qualifica di 25' ciascuna si svolgeranno sabato a partire dalle ore 9 e dalle 9.35. La  prima delle due gare della durata di 50' ciascuna, che verrà trasmessa in diretta su Raisport, scatterà sempre sabato alle ore 13.05. Gara 2 prenderà il via invece domenica alle ore 11.40, con la diretta su AutomotoTV (canale 228 di Sky) e la differita su Raisport alle 17.50 della stessa giornata.