domenica 23 giugno 2019

Rally Lana Storico/ Davide Negri reagisce con due scratch. Botta e risposta tra "Lucky" e Da Zanche


La seconda giornata del Rally Lana Storico si apre nel segno di un pilota biellese. È Davide Negri che affiancato da Roberto Coppa sulla Porsche 911 riscatta la sfortunata prova di ieri aggiudicandosi le prime due prove della domenica. Due scratch consecutivi per il driver di casa che prova a limitare i danni recuperando terreno su "Tony" Fassina (Lancia Stratos) per provare a centrare il secondo posto nel 2° Raggruppamento e punti buoni in Campionato. Saldamente in testa al "secondo" c'è ancora l'altro pilota di Biella Marco Bertinotti (Porsche 911), che prosegue la sua corsa costante, sempre tra le prime posizioni, per provare a mantenere il podio assoluto dagli attacchi di Alberto Battistolli (Lancia Rally 037 di 4° Raggruppamento). Bertinotti si è affermato in seconda posizione, soltanto alle spalle di Negri, durante i primi due crono di oggi.

Avvincente soprattutto la sfida per il vertice della virtuale classifica assoluta, che ripropone il duello ravvicinato tra "Lucky"-Pons (Lancia Delta Int.) e Da Zanche-De Luis (Porsche 911 SC). Il vicentino leader assoluto del 4° Raggruppamento è riuscito ad incrementare il suo vantaggio sul tratto cronometrato iniziale della PS7 "Valdengo", guadagnando altri 5.1'' sul rivale. Il valtellinese a risposto alla prova successiva, la PS8 "Campore", recuperando 3.3''. 
Ora, all'intervallo di giornata con il rientro in assistenza, "Lucky" è ancora in testa alla gara con un margine di appena 4.9" su Da Zanche, a 23 km dal traguardo, divisi sulle due prove speciali del secondo loop.