sabato 2 dicembre 2017

La Ferrari F60 e Antonio Giovinazzi accendono il Motor Show


> 2 dicembre 2017 – Il Motor Show 2017 ha aperto i battenti. E gli appassionati hanno riempito le tribune dell’Area 48 Motul Arena che al culmine della giornata si è tinta di rosso con il Pit Stop Ferrari, gli uomini del Cavallino Rampante in modalità Gran Premio e la F60, la monoposto di F.1 del 2009 pilotata da Antonio Giovinazzi. Questo l'appuntamento centrale di una giornata che ha emesso i primi verdetti nella gara del Ferrari Challenge dove tra le 488 di Maranello si è imposto Fumanelli. 

Per la prima volta nella storia del Motor Show articolata su due appuntamenti, la spettacolare esibizione offerta dalla squadra di Maranello ha incantato il pubblico delle tribune con Antonio Giovinazzi. -“È stata una gioia doppia – ha commentato il 24enne pilota di Martina Franca, terzo pilota della Scuderia Ferrari – questi giri davanti agli spalti gremiti sono stati un’emozione unica e ripeterla anche al pomeriggio mi ha permesso di assaporarli ancora di più”. 

A festeggiare il successo nella giornata dedicata alle rosse di Maranello è stato David Fumanelli, che ha portato la sua Ferrari 488 Challenge sul gradino più alto del podio nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. “Sono davvero contento di aver trovato la vittoria nella mia prima esperienza qui al Motor Show. É stata davvero una bella esperienza” ha commentato il giovane milanese, che si è infatti aggiudicato la finale contro il pilota romano Daniele Di Amato, il vincitore del Ferrari Challenge Europe - Trofeo Pirelli 2017, costretto ad accontentarsi della seconda piazza.

Ad accendere l’agonismo nell’Area 48 Motul Arena, domenica 3 dicembre saranno anche i protagonisti della Porsche Carrera Cup, animata dalle Porsche 911 GT3 Cup, vettura del blasonato marchio tedesco basata sulla versione di serie della 911 modello 991, motore boxer 6 cilindri da 3,8 litri (460 CV) e cambio sequenziale a 6 marce. Tra i maggiori protagonisti il 21enne bresciano Gianmarco Quaresimini, l’esperto comasco Davide Uboldi più volte Campione Italiano Prototipi, il laziale Gianluca Carboni, nome conosciuto nella pista del Motor Show.

Undici i protagonisti del Trofeo GTA - Scuderia del Portello, il famoso sodalizio legato da sempre al leggendario marchio del Biscione riporta la leggenda delle corse “Rosso Alfa” sull’Area 48 Motul Arena con 11 piloti al volante dei più affascinanti modelli che hanno scritto grandi pagine di storia dell’automobilismo dall’Alfa GTAM alla GT Veloce.


> Foto Lauro Atti