lunedì 8 maggio 2017

INIZIA CON UNA DOPPIETTA LA SFIDA DEL TEAM NOVA RACE NELLA SEAT LEON CUP ITALIA 2017


"Speravamo in questo risultato, ma senza dare nulla per scontato. Invece siamo riusciti subito a portare a casa la vittoria, firmando anche una doppietta". Elisa Maioli commenta in questo modo il weekend di Adria, che ha visto il team Nova Race andare immediatamente a segno nella Seat Leon Cup Italia.

Una successo conquistato in Gara 1 con il binomio formato da Gabriele Torelli e Matteo Greco, che dopo essersi avviati dalla pole hanno tagliato il traguardo davanti alla vettura del compagno di squadra Alberto Biraghi, monopolizzando per due terzi il podio inaugurale del monomarca 2017 riservato alle vetture della Casa iberica. E dire che questa prima gara della stagione è stata caratterizzata da numerosi imprevisti. Cominciando dalla partenza data in regime di safety car per un problema di olio sulla pista.

Perfetto Torelli ma anche Greco, il quale era al proprio debutto assoluto al volante della Cup Racer della squadra emiliana, dal momento che precedentemente non aveva potuto completare neppure una giornata di test. Tutto liscio anche per Biraghi, che dall'alto della sua esperienza ha contribuito a sviluppare la vettura.

Poi l'inversione dei primi otto sulla griglia di Gara 2, ha costretto entrambi gli equipaggi della Nova Race ad avviarsi dalla quarta fila. Ed è in questo contesto che Torelli, in particolare, si è messo in evidenza, girando negli ultimi minuti di quasi sei decimi più veloce del leader Raffaele Gurrieri. Ancora qualche tornata ed il reggiano avrebbe potuto agguantare la leadership al termine di una spettacolare rimonta.

Invece, almeno in questa circostanza, si è dovuto "accontentare" di un ottimo secondo posto, tagliando il traguardo a 4" dal leader, con Biraghi che alla fine ha invece concluso settimo.

Il prossimo appuntamento della Seat Leon Cup Italia si svolgerà a Misano il 3 e 4 giugno. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Torelli e Greco ci arriveranno da leader della classifica assoluta, con 16 lunghezze di vantaggio su Gurrieri e 19 nei confronti di Biraghi. Dopo il primo round, Greco è inoltre al comando tra gli Junior.