giovedì 13 ottobre 2016

F2 Italian Trophy: Fontana - Bracalente, al Mugello l'ultimo duello per il titolo


È la gara più attesa del Campionato, quella decisiva per l’assegnazione del titolo. Al Mugello sono pronti ad accendersi i riflettori per l’ultimo round della F2 Italian Trophy, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre con 20 monoposto al via della competizione, inserita nel programma dell'ACI Racing Weekend.
Si preannuncia una due giorni infiammata con Andrea Fontana e Alessandro Bracalente che puntano ad entrare nell’albo d’oro della Serie. Da una parte l’alfiere HT Powertrain, che guida la classifica assoluta, dall’altra il driver marchigiano, pronto a stupire i tanti appassionati insieme al compagno Alessandro Alcidi.
La lotta per il terzo gradino del podio è un affare in famiglia tra Renato Papaleo e Marco Zanasi. I due portacolori del team Corbetta Competizioni saranno presenti in griglia con Abdelhakim, mentre Twister Italia schiererà Gianpaolo Lattanzi, Sergio Terrini, Bernardo Pellegrini e Antonino Pellegrino. Di nuovo in pista anche Giorgio Venica, vincitore della scorsa edizione, il pilota Puresport potrà contare sul sostegno dei compagni Dino Rasero e Paolo Brajnik.
Tra i protagonisti dell’appuntamento del Mugello anche Massimo Cola, Luca Martucci, Davide Nicelli, così come Dario Caso e Franco Cimarelli. Non vogliono nemmeno mancare i protagonisti della Serie austriaca, tanto che Angelique Germann e Kurt Bohlen hanno confermato la loro partecipazione. 

Il programma prevede per venerdì la prima sessione di prove libere, dalle ore 11:05 alle 11:30, mentre la seconda dalle 13:40 alle 14:05. Dalle 17:10 alle 17:35 appuntamento con le qualifiche. Sabato, Gara 1 alle ore 15:00 (25+1giro), mentre Gara 2 domenica alle 10:50 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, disponibile sul canale 148 della piattaforma satellitare Sky.