venerdì 14 ottobre 2016

F2 Italian Trophy: è di Andrea Fontana l'ultima pole della stagione


Ci ha pensato il meteo a caratterizzare il venerdì del Mugello. La forte pioggia che si è abbattuta sul tracciato toscano ha costretto la direzione gara ad annullare le qualifiche. Per stabilire la griglia di partenza si è quindi deciso di tenere in considerazione il miglior crono realizzato da ciascun pilota tra le due sessioni di libere. L’ultima pole del 2016 è quindi Andrea Fontana, che nella FP2 del pomeriggio ha bloccato il tempo sull’1’42”327. Il pilota bellunese condividerà la prima fila con Alessandro Bracalente (+0.712), diretto rivale nella lotta al titolo.

Alle loro spalle scatterà invece la Dallara F312 del campione uscente Marco Zanasi (+1.225), seguito a mezzo secondo da un super Giorgio Venica (+1.771), trionfatore nella scorsa edizione. Quinto crono invece per il compagno Paolo Brajnik (+2.184), braccato dall’alfiere Corbetta, Hakim (+2.450).
Poco più di un decimo costringe invece Bernardo Pellegrini ad accontentarsi della quarta fila, insieme al brianzolo Renato Papaleo, mentre dietro di loro si inseriscono Dino Rasero e Gianpaolo Lattanzi. Resta fuori dalla top ten il pavese Davide Nicelli, così come la tedesca Angelique Germann e l’austriaco Kurt Bohlen.