venerdì 30 settembre 2016

Regolarità Auto Storiche - Maurizio Senna: dal Turini a Cremona con vista sul Trofeo Tre Regioni

> 30 settembre 2016 - Dal Col de Turini alle campagne cremonesi. Prosegue senza soste l'attività agonistica di Maurizio Senna che punta a concludere al meglio il Trofeo Tre Regioni ed a preparare il Rallye de Monte-Carlo Historique in programma nel prossimo mese di gennaio.
Per l'appuntamento di Cremona il regolarista lodigiano presenta due novità: il ritorno alla guida, dopo quattro anni, di una Autobianchi A112 e un nuovo navigatore, ma soltanto per il Trofeo Dimmidisi in programma domani come prologo del "Campagne e Cascine" e senza validità per la classifica della gara che si disputerà domenica e concluderà il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. 
Domani il navigatore di Senna sarà Felice Soffientini, appassionato regolarista che cercherà di fare esperienza e "rubare" qualche trucco del mestiere al compagno più esperto. 
Per il "Campagne e Cascine" di domenica ritornerà la formazione ufficiale con la navigatrice veronese Lorena Zaffani a dettare le note in una gara dal pronostico difficile.

"Tra gli iscritti ci sono oltre 40 top driver della specialità e tagliare il traguardo tra i primi 40 sarà un successo" - il commento di Maurizio Senna, alla vigilia della gara - 
"Mi fa piacere condividere il Trofeo Dimmidisi di sabato con Felice Soffientini, come me socio del Club Castellotti e grande appassionato. Tra l'altro, ha partecipato insieme alla moglie e con un buon risultato al recente Gran Premio Nuvolari" prosegue Senna che ha finalmente conosciuto i motivi del passo falso in occasione del San Martino Revival: "Mi hanno restituito gli strumenti che ho mandato per la verifica della taratura. In effetti erano fuori e in ritardo, a causa dell'acido delle batterie che ha corroso i circuiti. Questo spiega le quattro prove sbagliate in occasione del San Martino, tutte in ritardo, che mi hanno fatto perdere la leadership del Trofeo Tre Regioni".

Maurizio Senna e Lorena Zaffani puntano a riscuotere il credito con la fortuna non domenica a Cremona ma due settimane più tardi al "Due Valli Classic", ultimo round del Trofeo Tre Regioni.