martedì 27 settembre 2016

Raton Racing Ok a Imola nel Tricolore GT


È uno degli equipaggi più veloci, che nel corso di questa stagione è riuscito a salire con costanza sul podio. Antonio D’Amico, al suo primo anno nel Campionato Italiano Gran Turismo, e l’esperto Adrian Zaugg ne hanno dato prova anche a Imola in occasione del sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore.
Per il binomio italo-sudafricano, sul circuito del Santerno sono arrivati due secondi posti nella Super GT Cup. Velocissimi fin dalle qualifiche (per il primo è arrivato il sesto crono nella Q1, con Zaugg autore del secondo miglior tempo nella conclusiva sessione cronometrata di sabato), i due piloti del team Raton Racing hanno poi portato a termine Gara 1 in maniera ineccepibile, risalendo appunto di quattro posizioni.

Vittoria sfumata solo nelle fasi conclusive in Gara 2 per D’Amico e Zaugg, che comunque hanno messo a segno altri punti preziosi in vista dell’ultimo round del Mugello che assegnerà il titolo. In campionato attualmente sono terzi a 22 punti dalla leadership ma con gli scarti ancora da considerare. Sette i podi invece da loro conquistati: quattro volte secondi, due terzi e vittoriosi proprio al Mugello lo scorso luglio. In Toscana la sentenza finale fra tre settimane.

Ma sempre a Imola, a mettersi in evidenza con i colori del team Raton Racing, sono stati anche Roberto Tanca ed Angelo Fabrizio Comi. 
Sempre velocissimi nel corso di tutto il weekend e in Gara 2 rallentati da un problema ai freni, nella gara del sabato hanno colto un più che lusinghiero quinto posto.