lunedì 13 giugno 2016

Tricolore GT, per Antonio D'Amico un terzo e un quinto posto in Super GT Cup a Misano


Bilancio per metà positivo, per Antonio D'Amico, sul circuito di Misano Adriatico, nel terzo round del Tricolore Gran Turismo. Da sottolineare che il pilota romano, al suo primo anno nella serie, occupa ora assieme al suo compagno di squadra Adrian Zaugg il terzo posto nella Super GT Cup a sole cinque lunghezze dalla leadership.

Dopo i due secondi posti ottenuti a Monza e a Imola, l'equipaggio italo-sudafricano è riuscito a centrare sabato il terzo posto con la Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Raton Racing. Un risultato indubbiamente degno di nota, a cui ha fatto seguito il quinto posto ottenuto a Misano in Gara 2 in condizioni di bagnato.

E proprio in Gara 2 è stato lo stesso D'Amico a sostenere il secondo "stint" di guida, commettendo anche un piccolo errore con il bagnato che non ha tuttavia compromesso in maniera sostanziale il risultato finale.

"Diciamo che è stato un weekend un po' storto, anche se siamo riusciti a limitare i danni a livello di classifica, guadagnando anzi dei punti nei confronti della vetta - ha commentato D'Amico - Adrian ha oggi mantenuto la seconda posizione di partenza dal pronti-via fino al momento dei cambi, in cui avevamo 10" secondi di handicap tempo da scontare. Peccato che nel pit-stop abbiamo avuto un problema con una cintura che non si allacciava e questo inconveniente ci ha fatto scivolare quarti. Quando ho preso il volante era abbastanza arrabbiato e subito dopo ho compiuto un testacoda, perdendo del tempo successivamente a rimettere in moto la vettura. Peccato, perché anche questa volta potevamo puntare alla vittoria".