sabato 12 dicembre 2015

Kessel Racing domina ad Abu Dhabi nella 12h del Golfo












Miglior conclusione di stagione non poteva esserci per Kessel Racing, che ad Abu Dhabi nella quinta edizione della “12 Ore del Golfo” si è assicurata un successo senza precedenti, conquistando la vittoria in tutte le categorie in cui era presente.


Le prime sei ore della corsa hanno visto il successo assoluto della vettura PRO di Kessel Racing con Broniszewski/Piccini/Rigon, che hanno preceduto le due Mercedes SLS di Black Falcon Racing Team. Prima classificata tra i GENTLEMEN la Ferrari 458 GT3 di De Bernardi/Capirossi/Cadei che ha preceduto l’altra vettura di Kessel Racing con Gitlin/Lyons/Zanuttini assicurando al team una splendida doppietta al termine delle prime 6 ore.

La seconda frazione scattata mentre le ombre della sera si allungavano sulla pista di Yas Marina ha visto nuovamente il dominio della squadra di Grancia con il successo assoluto della vettura PRO con Broniszewski/Piccini/Rigon che ha preceduto la Mercedes SLS di Black Falcon Racing Team  e l’Aston Martin Vantage dell’Oman Racing Team. In prima posizione tra i GENTLEMEN è giunta la vettura di Gitlin/Lyons/Zanuttini mentre De Bernardi/Capirossi/Cadei, vincitori della prima frazione di gara, hanno conquistato la seconda posizione di classe.

Ronnie Kessel (Team Principal): “Si chiude con un trionfo una grande annata nella quale abbiamo raccolto successi e soddisfazioni in ogni competizione alla quale abbiamo partecipato. Qui ad Abu Dhabi ci tenevamo particolarmente a cogliere quel successo che ci era sfuggito in altre occasioni. Un grazie particolare ai nostri fantastici piloti, ai ragazzi del team che sono stati straordinari in ogni occasione. Che dire… quasi, quasi dispiace che una stagione così vada a concludersi. Ma il 2016 è già qui vicino davanti a noi. E noi saremo sempre li in prima fila a lottare per la vittoria”.

> credito foto: ufficio stampa Kessel Racing