venerdì 16 ottobre 2015

Un rally per Tony Cairoli

E' in programma il  
24 e 25 ottobre a Patti in provincia di Messina il Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli. La competizione è organizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea e dedicata al centauro pattese otto volte Campione del Mondo di Motocross. Proprio a Patti avrà il quartier generale l’evento sportivo

Gli organizzatori prevedono un consistente numero di vetture di alto livello che accenderanno la competizione per i vertici della classifica assoluta con Il ritorno delle auto da rally su prove speciali montane denominate “Cuprani” da 6,88 Km e San Piero Patti da 6,30 Km, strade più volte definite come l’università dei rally. Naturalmente l’etoile dell’intero evento sarà il suo ospite d’onore che infiammerà tutti al volante di una world rally car nel ruolo di apripista. Tony Cairoli, pluricampione del Mondo di cross, è sempre più protagonista sulle quattro ruote come ha dimostrato con la straordinaria vittoria al Rallylegend lo scorso week end, proprio al volante di una WRC, nella gara riservata alle stelle del mondiale rally.

Il Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli entrerà nel vivo sabato 24 ottobre con le verifiche tecniche a San Piero Patti dalle 10 alle 14. La stessa sera alle 20.30 a Patti Marina, la Cerimonia di Partenza e presentazione degli equipaggi. Dopo il riordinamento notturno la competizione riprenderà alle 8 di domenica 25 con il primo parco assistenza, si proseguirà alla volta di sei prove speciali, intervallate da due riordinamenti ed altrettante assistenze sempre presso il campo sportivo di Patti. Alle 16 il traguardo finale ancora a Patti Marina.

“Stiamo definendo i dettagli per rendere questo rally un bel momento per tutti. - ha detto Luca Costantino Presidente CST Sport - Teniamo molto che sia innanzitutto una competizione di alto livello per pubblico e partecipanti, impreziosita dalla presenza di un grande campione vanto dell’Italia nel Mondo, che ne sarà la punta di diamante, soprattutto perché al volante regalerà ulteriori grandi emozioni ai presenti”.