martedì 31 marzo 2015

​Team Bassano festeggia vent’anni di passione



di Andrea Zanovello / www.rallysmedia.com - Eravamo quattro amici...in officina. E’ parafrasando l’arcinota canzone di Gino Paoli il modo migliore per raccontare, o almeno iniziare a raccontare, la lunga storia del Team Bassano che si prepara a festeggiare il traguardo dei vent’anni. E’ stato proprio in una giornata dell’aprile 1995 che Mauro Valerio, Cristian Cappellari, Thomas Bertoncello e David Meneghetti decisero di fondare un nuovo club vista la loro passione per l’Autobianchi A112 Abarth. Raduni e qualche manifestazione di regolarità erano gli eventi dove mosse i primi passi il nuovo sodalizio denominato Team A112 Bassano. Col passare del tempo le adesioni sono aumentate e le richieste anche da possessori di altre auto hanno portato nel 2001 al cambio del nome in Team Bassano e alla fondazione dell’associazione sportiva che ha visto un crescendo di associati e di successi sulle strade dei rally storici in Italia e anche all’estero.

Team Bassano non è solo passione per le corse e le autostoriche ma anche voglia di stare tra amici e “far festa”! E fra venti giorni presso la sede del Team Bassano, che dal 2011 è ospitata nel prestigioso Museo dell’automobile Bonfanti – Vimar (
in Via Torino n.2 a Romano d’Ezzelino), si celebrerà nel migliore dei modi l’importante traguardo raggiunto con una giornata intera dedicata ai festeggiamenti.

Domenica 19 aprile, a partire dalle ore 9.30, tesserati e simpatizzanti sono invitati a Romano d’Ezzelino per una giornata all’insegna dell’amicizia e della passione. Ai tesserati è rivolto anche l’invito a portare la propria vettura da corsa che verrà esposta nello spazio antistante il museo sin dalla prima mattinata; alle ore 11.30 verrà servito l’aperitivo per poi proseguire col ricco buffet ed arrivare al taglio della torta previsto per le ore 14.30.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com